Cercate un rompicapo complesso, ricco di sfide e soprattutto al passo con i tempi? Bene, Islands of Insight fa decisamente al caso vostro. Il gioco è abbastanza fresco di debutto, essendo uscito a Febbraio 2024, periodo in cui è riuscito umilmente ad attirare l’attenzione di una fetta del pubblico, soprattutto per la sua grafica adatta alla nuova generazione e al suo gameplay infinito, come dichiarato dagli sviluppatori stessi di Lunarch Studios.
Al fine di promuovere il gioco e attirare quante più persone possibili, facendo crescere la sua visibilità, è nata un’iniziativa dalla durata di appena 24 ore per consentire a tutti di ottenere Islands of Insight in maniera completamente gratuita. Il titolo in origine viene venduto sugli store digitali al prezzo di 29.99€, ma per la giornata del 27 Giugno 2024, fino alle 19:00 ore italiane, esso sarà riscattabile gratuitamente nella propria libreria di Steam. Non dovrete fare altro che recarvi a questo indirizzo e cliccare il bottone verde in basso per aggiungerlo al proprio account.
Da con confondere con il bottone per scaricare la Demo, anch’essa presente e che potrebbe interessarvi nel caso in cui tardiate a riscattarlo, ma il gioco abbia colto il vostro interesse. Le carte collezionabili su Steam non saranno disponibili con Islands of Insight riscattato in questo modo, ma la cosa diventa secondaria nel momento in cui potrete godere di un titolo interessante e recente come questo, senza dover spendere alcun soldo.
Perché provare Islands of Insight
Quello proposto non è un gioco contraddistinto da una trama profonda e avvolgente, ma offre centinaia di ore di sfide con oltre 10.000 rompicapo da risolvere ed elementi di esplorazione e platforming. L’ambientazione è contraddistinta da una grafica suggestiva e da un’atmosfera immersiva, con il design delle isole fluttuanti realizzato per stimolare la creatività del giocatore e stuzzicare l’intelletto, proponendo misteri e puzzle da risolvere con diversi gradi di complessità e soprattutto continui, grazie a dei sistemi che offrono nuove sfide giornalmente.
Il potenziale di Islands of Insight è immenso e le scelte per continuare a supportarlo sembrano essere sulla strada giusta. Infatti, il titolo è caratterizzato dalla componente che costringe il giocatore a essere sempre in possesso di una connessione internet, ma proprio assieme a questa promozione a tempo limitato è stato annunciato un aggiornamento per il 9 luglio 2024 in cui verrà introdotta la modalità offline, che permetterà di sfruttare gli stessi biomi e giocare gli stessi puzzle della versione online, con la possibilità di trasferire i progressi da quest’ultima.
Al momento Islands of Insight gode di un buon numero di giocatori, il più alto della storia del gioco con oltre 5.000 utenti connessi contemporaneamente su Steam (merito probabilmente della promozione), così come le recensioni stanno aumentando e la valutazione sta variando. Il nostro consiglio è naturalmente quello di aggiungere il gioco alla vostra libreria e di dargli un’opportunità, considerando il fatto che potrebbe essere un titolo interessante, divertente ma soprattutto impegnativo da giocare in compagnia dei propri amici.