Tra gli anime che nell’ultima stagione hanno sicuramente attirato maggiormente l’attenzione e sono diventati particolarmente popolari, figura Il monologo della Speziale, o noto in lingua internazionale come The Apothecary Diaries. L’opera si contraddistingue per una trama coinvolgente e adatta a qualsiasi pubblico, nonché da una protagonista intelligente e ilare chiamata MaoMao, indubbiamente colei che, più di tutti, è entrata nei cuori degli appassionati.
Parte del merito per il successo della versione anime de Il monologo della Speziale va dato proprio a questo giovane personaggio, il quale grazie alla sua acuta intelligenza, alla sua personalità determinata e soprattutto grazie alla sua simpatia nell’affrontare le vicende quotidiane, ha fatto parlare molto di sé, attirando tantissimi curiosi. La storia di MaoMao si sviluppa tra intrighi di corte e misteri da risolvere, dove la sua competenza come speziale, specializzata nella conoscenza delle erbe medicinali e nelle tecniche curative, risulta fondamentale per affrontare le sfide che incontra.
Ma il fascino intellettuale della protagonista non è l’unico elemento che ha catturato l’interesse del pubblico. Anche il suo aspetto distintivo ha giocato un ruolo fondamentale, caratterizzato da abiti tradizionali dalle tonalità accese e altri piccoli dettagli che le hanno permesso di essere riconosciuta facilmente e di farsi notare in un mare di personaggi provenienti da tantissime opere diverse. Non è una sorpresa, inoltre, che la sua figura sia stata e sia ancora il soggetto perfetto per le interpretazioni sotto forma di cosplay.
Il monologo della speziale ha la sua protagonista nella realtà
Pur essendo ricco di esempi, questo mondo basato su costumi, portamento, colori e abilità alle volte viene contraddistinto da poche persone che realmente danno l’impressione di essere il personaggio trasportato nella vita reale. Con una combinazione di tutti questi elementi, è stata nanatyx a catturare magnificamente l’essenza del personaggio, interpretandola alla perfezione e mostrando una personalità e una confidenza decisamente adatte al ruolo scelto.
Il suo set fotografico è molto vario, con pose e oggetti adatti a rappresentare il personaggio, ma la ragazza non si è limitata a pochi scatti, mostrandosi in tantissime occasioni con indosso questo costume, principalmente attraverso dei reel, tra cui quello in cui mostra la sua completa trasformazione nel personaggio. Come noi, anche i suoi followers hanno apprezzato il lavoro svolto, elogiando abbondantemente la ragazza e sottolineando quanto la sua espressione di creatività e la sua passione abbiano permesso alla protagonista de Il monologo della speziale di prendere vita.