Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: Shadow of the Erdtree diventa più “accessibile” con l’aggiornamento 1.12.2

Elden Ring: Shadow of the Erdtree sta mettendo a dura prova milioni di videogiocatori. Dopo il “provocatorio” consiglio di Bandai Namco e l’intervento di Hidetaka Miyazaki causato dalle innumerevoli critiche degli utenti che considerano il prodotto troppo difficile, la società nipponica ha deciso di rilasciare una patch che potrebbe leggermente semplificare l’esperienza di gioco.

All’interno del nuovo aggiornamento, oltre ad una serie di modifiche dell’esperienza di gioco in quanto tale, sono presenti alcuni commenti che riguardano i futuri update del gioco: questo aspetto in particolare interesserà gli utenti PC dato che è stato rivelato un nuovo problema al quale FromSoftware sta attualmente lavorando. Proseguendo nella lettura andremo a snocciolare tutte le migliorie apportate alla tanto chiacchierata espansione di Elden Ring.

elden ring

Elden Ring: Shadow of the Erdtree tutte le migliorie della versione 1.12.2

FromSoftware, Tramite il sito ufficiale di Bandai Namco, ha riportato tutte le novità della nuova versione di Elden Ring, in seguito vi riportiamo i dettagli della nuova versione 1.12.2.

Ridimensionati i parametri di attacco e difesa apportati dalle benedizioni dell’Albero Ombra, (un bonus aggiunto all’interno dell’espansione e non utilizzabile al di fuori di essa) come spiega Bandai Namco:

  • L’incremento di attacco e difesa del danno è stato aumentato per quanto riguarda la prima metà dei potenziamenti della benedizione dell’Albero Ombra (di conseguenza nella prima metà dell’avventura) mentre il potenziamento della seconda metà sarà più graduale.
  • L’incremento di attacco e difesa del danno è stato leggermente aumentato per quanto riguarda il livello finale dei potenziamenti della benedizione dell’Albero Ombra.

L’aggiornamento può essere applicato accedendo al server multiplayer. Se la versione elencata in basso a destra nel menu del titolo non è “1.12.2”, seleziona Accedi e applica le ultime normative prima di goderti il gioco.

elden ring

Individuato un bug nel Raytracing (solo PC)

All’interno del comunicato ci è stato assicurato che ulteriori problemi saranno risolti tramite patch future. Nel frattempo viene segnalato che potrebbe verificarsi un bug relativo al Raytracing, qualora si carichino vecchi salvataggi quest’ultimo potrebbe attivarsi da solo, ciò impatta negativamente sulle prestazioni del titolo. Si consiglia quindi di controllare il menu System>Graphics>Settings>Raytraicing quality per verificare che non sia attivo, per disattivarlo basta impostarlo su OFF.

elden ring

Articoli correlati

Raffaele Saullo

Raffaele Saullo

Mi chiamo Raffaele, fin da bambino sono appassionato di videogiochi. Da qualche anno mi cimento in imprese, come quella di sconfiggere "Malenia" a mani nude, ovviamente con scarsi risultati.

Condividi