Bulma ha avuto un ruolo principale nella prima parte di Dragon Ball, dove ancora la serie era più che altro incentrata sull’avventura che sulle botte come nelle parti successive. La serie del compianto Akira Toriyama inizia infatti quando un’adolescente Bulma incontra un Goku bambino con cui inizia un viaggio alla ricerca delle sette sfere del drago.
Nei primi archi narrativi si respirava molto l’ispirazione a Il viaggio in Occidente, che poi si è andata a perdere in seguito. Bulma almeno non è sparita totalmente dalla serie, anche se negli archi narrativi che sono stati poi adattati in Dragon Ball Z e nei sequel Super e GT ha svolto più che altro un ruolo secondario.
A omaggiare l’apparizione della ragazza nella prima parte del manga è Celaena, cosplayer italiana che ha vestito diverse volte i panni del personaggio in dei tributi. Inizialmente la ragazza si dedicava più che altro a realizzare cosplay di personaggi di videogiochi, ma ora ne realizza anche di diversi personaggi di anime e manga.
Il nuovo cosplay di Dragon Ball fatto da Celaena
Un mese fa Celaena ha postato sul suo profilo Instagram le foto di un suo nuovo cosplay della giovane Bulma, in cui ritrae la ragazza seduta su una roccia nel deserto. Vediamo che ha addosso la sua canottiera bianca, i pantaloni di jeans marroni con una gamba tagliata e gli stivali verdi. Un dettaglio che rende il costume più simpatico è il fatto che ci abbia disegnato sopra delle righe nere che li fanno sembrare usciti direttamente dal manga. Nella prima foto è ritratta mentre controlla il suo radar, nella seconda invece guarda verso il pubblico.
La ragazza ha allegato al post non solo la foto ma anche un video che mostra com’è stato realizzato lo scatto, che è stato fatto al Super Japan Expo, convention che si tiene ogni anno in Cile. In quella cornice ha posto anche vicino a una statua di Vegeta, futuro marito del personaggio. Nel post la ragazza ha scritto “Insieme le troveremo tutte! Che desiderio vuoi esprimere?“.