Il trapper Sfera Ebbasta ha debuttato ufficialmente nella sua Milano a San Siro il 24 giugno 2024, in un concerto che è stato definito, da lui e dal pubblico di interessati, un successo assoluto. Ma a prescindere da quanto l’evento musicale abbia attirato l’attenzione dei media, una storia secondaria riguardante proprio il concerto è riuscita a ritagliarsi una parte della scena.
A quanto pare, un giovane ragazzo di 17 anni ha deciso di approfittare dell’evento per segnare una nuova impresa come quella di scalare lo stadio di San Siro. Si tratta di una figura che sta acquisendo una certa popolarità sui social, scalando diversi edifici iconici di Milano, tra cui La Madonnina sul duomo e il castello Sforzesco. Egli è conosciuto con il nome Dedelate e si presenta come un climber originario di Sondrio il quale, alla sua giovane età, non ha paura del pericolo e di mettersi in mostra, compiendo anche degli atti che vanno contro la legge.
Dopo aver ricevuto delle denunce per invasione di edifici storici e danneggiamento, egli ha deciso di non fermarsi, scegliendo come prossimo obiettivo l’impalcatura dello stadio di San Siro, approfittando del concerto di Sfera Ebbasta per ampliare la visibilità della sua impresa. Un compito perfettamente riuscito che ha raggiunto migliaia di persone e che attualmente gli permette di essere descritto come un intrepido personaggio da tutti gli italiani.
Il video della testimonianza al concerto di Sfera Ebbasta
Naturalmente questa impresa è stata documentata sia dal climber in questione, sia da alcuni spettatori nel pubblico che avevano notato il ragazzo mentre correva sulle travi posizionate nella parte più alta dello stadio. Alcune foto e video dell’accaduto sono disponibili sul profilo di dedelate, dove si può vedere quanto la paura di cadere e di morire, non faccia parte dei pensieri del ragazzo.
Questo personaggio sta attirando l’attenzione anche di persone note nel mondo dell’intrattenimento, tra calciatori e altri giovani VIP, ma una persona in particolare ha deciso di commentare la sua impresa a San Siro. Si tratta proprio dello stesso Sfera Ebbasta, il quale ha lasciato il messaggio “Crazyyyyyy” sotto al post in cui si mostra dal posto più pericoloso e spettacolare da cui poter seguire il concerto.
A prescindere dai complimenti e dai messaggi di supporto ricevuti, il ragazzo non ha avuto una vita facile nel non essere beccato, in quanto erano state già effettuate delle segnalazioni durante il concerto. Per non essere beccato, il ragazzo si è dovuto nascondere e scappare dalle forze dell’ordine, riuscendo nell’impresa, per poi pubblicare il tutto sui suoi profili. Aver ricevuto il commento anche dallo stesso Sfera Ebbasta deve essere stata una vera soddisfazione per lui, per testimoniare ancora di più quanto grande e notevole sia stata la sua bravata.