Dr Commodore
LIVE

Lutto nella WWE: ci ha lasciati il padre di Roman Reigns, il leggendario Sika Anoa’i

Oggi è un triste giorno per tutti gli amanti della WWE: il leggendario wrestler Sika Anoa’i, passato alla storia grazie al Tag Team con il collega Afa, si è spento all’età di 79 anni. Rimasto vicino fino alla fine al mondo del wrestling, l’atleta era il padre del campione contemporaneo Roman Reigns, nuovo glorioso rappresentante di questa importante dinastia sul ring.

A dare la notizia della dipartita è stato il nipote Jahrus Anoa’i sul suo profilo Instagram personale: centinaia i commenti di condoglianze e di ricordo di uno dei più grandi wrestler degli anni ’80, che perse prematuramente il figlio Rosey (anch’esso wrestler) per un attacco cardiaco nel 2017.

WWE

Il rappresentante della Samoa nella WWE ci ha lasciati

Leggiamo insieme le parole di addio scritte dal nipote sul suo profilo Instagram:

È con profonda tristezza che condivido la notizia della scomparsa dell’ex Hall of Famer, Polaivao Leati Sika Anoa’i. È scomparso pacificamente il 25 giugno. Sika era una figura celebre i cui contributi e l’eredità hanno lasciato un segno indelebile. La sua memoria vivrà attraverso i suoi successi e le molte vite che ha toccato.

Era molte cose: un padre laborioso, un fratello premuroso, uno zio solidale e un nonno orgoglioso. Era un caro amico per molti, un membro della famiglia amorevole il cui calore e gentilezza non conosceva limiti e un’ispirazione per innumerevoli individui. La sua eredità continuerà a ispirare ed elevare le generazioni future, ricordandoci l’impatto che la vita di una persona può avere su tanti. Riposa amato da tutti zio Sika.

Al momento, non sono state fatte dichiarazioni ufficiali dal figlio, il noto wrestler Roman Reigns.

Sika

Una lunga carriera da Hall of Famer

Assieme al fratello Afa, Sika detenne in 3 occasioni la cintura della WWE World Tag Team Championship, tra il 1980 e il 1983. Ricordiamo inoltre un’apparizione del wrestler nel 1987, in uno scontro contro il leggendario Hulk Hogan, e nel 1988, ove prese parte, pur venendo eliminato in breve tempo, al Battle Royale di WrestleMania IV.

Nel 1999, Sika fondò inoltre una nuova una federazione indipendente in Florida, la XW 2000, in attività fino al 2008: presso di questa, arrivarono molte vecchie glorie delle principali federazioni, come Don Fargo, Rikishi, Luna Vachon e Gangrel.

WWE

Leggi anche: WWE: I PLE IN ITALIA POTREBBERO DIVENTARE REALTÀ, PAROLA DI TRIPLE H

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi