Dr Commodore
LIVE

Sly Racoon torna a sorprendere: è il miglior lancio di sempre sul catalogo classici del PS Plus

La saga di Sly Cooper, nonostante l’ultimo capitolo della serie sia uscito “ere” videoludiche fa, continua a raccogliere attorno a sé una ricca schiera di appassionati: a dare prova di ciò, vi è lo straordinario lancio sul catalogo PS Plus dei classici premium di Sly Racoon, conosciuto all’estero con il titolo esteso di Sly Cooper and the Thievius Raccoonus.

Il gioco, approdato sul catalogo dei classici disponibile per tutti gli abbonati premium al servizio online di PlayStation l’11 giugno, ha infatti raggiunto un inaspettato numero di utenti, totalizzando un vero e proprio record che fa ben sperare per un possibile ritorno in auge della serie: d’altronde, se sono queste le premesse…

Sly Racoon

Sly Racoon non è mai veramente passato di moda

Come riportato dalla testata TrueTrophies, il titolo PS2 è riuscito a superare il numero d’utenti attivi di un altro grande successo del passato di PlayStation, che fino a qualche tempo fa deteneva il record, ossia l’RPG per PS1 The legend of Dragoon. Ciò ha reso il primo capitolo della serie di Sly il titolo premium classic più giocato di sempre: attenzione però, se andiamo a valutare tutti i contenuti del catalogo PS Plus, siamo ben fuori dalla top 3.

Il titolo PS Plus in assoluto più giocato di sempre è infatti, come riporta sempre la testata estera, Dave The Diver: al secondo posto abbiamo Red Dead Redemption 2, al terzo Need for Speed ​​Unbound, e dobbiamo arrivare all’ottava posizione per ritrovare il nostro amato Sly.

Sly Cooper

Sono previsti nuovi capitoli della serie?

Come riportavamo già un annetto fa, il ritorno di Sly Cooper è certamente uno dei più attesi dall’intera community di PlayStation ma, per il momento, Sucker Punch sembra avere diverse gatte (procioni) da pelare e ben poco tempo da dedicare ad un possibile nuovo Sly: tutta la loro attenzione, come recentemente dichiarato, sarebbe su altri progetti che non vediamo l’ora di conoscere.

sly-cooper-sucker-punch

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi