Con l’arrivo della stagione 11 su Overwatch 2 sono stati introdotti un gran numero di elementi cosmetici che hanno, ancora una volta, preso alla sprovvista gli attuali giocatori, mettendoli in difficoltà sulla scelta di spendere un buon quantitativo di denaro per ottenere le migliori skin dei personaggi. Ma una in particolare ha fatto il suo grande ritorno sul gioco, e si tratta della skin Pink Mercy introdotta nel lontano 2018 come iniziativa di beneficenza nei confronti della ricerca sui tumori femminili.
A prescindere dalla bellezza della skin in sé, essa è rapidamente diventata una delle più apprezzate sul gioco, nonché una delle più richieste per essere riproposta su Overwatch 2. L’interesse della community è così elevato che prima della stagione 11 esisteva un vero e proprio mercato nero dove venivano venduti degli account in possesso di tutte le skin mai rilasciate sulla versione precedente del gioco, con gli account contenenti la skin Rosa di Mercy a essere tra i più richiesti e soprattutto tra i più costosi.
Ora che questa skin ha fatto ufficialmente il suo ritorno, accompagnata da una campagna pubblicitaria in gioco dove le è stato dedicato il posto principale nel menù e da una nuova versione della skin stessa chiamata Gold Rose, i tantissimi interessati a ottenere questa skin e a supportare l’ente benefico a cui verranno devoluti tutti i ricavi ottenuti dalla vendita di questi pacchetti, non hanno perso tempo, prendendo d’assalto il negozio di gioco e riempiendo le partite di Mercy con indosso questo suo iconico outfit.
Vendite sì, ma per una buona ragione
A dimostrazione di come l’eroe di Overwatch 2 sia uno dei più popolari, al punto che è stata creata quella che nella community viene comunemente denominata come la Mercy Mafia, il gioco è salito nelle prime posizioni della classifica delle vendite sulla piattaforma di Steam. Questa classifica prende in considerazione non solo la vendita del gioco stesso, che in questo caso non fa testo dato che Overwatch 2 è gratuito, ma anche gli acquisti effettuati in gioco.
Come dimostrato attraverso uno screenshot diffuso con un post su Reddit, Overwatch 2 è salito tra le prime posizioni dei Top Sellers, pur essendo ancora contraddistinto dalla valutazione estremamente negativa che ha caratterizzato il titolo Blizzard al suo lancio sulla piattaforma digitale di Valve. Questa crescita è legata sia alla vendita del Battle Pass della stagione 11, sia alla reintroduzione del pacchetto legato a Pink Mercy proprio nelle ultime ore, a confermare quanto effettivamente la richiesta per il ritorno di questa skin fosse elevata.
Ci spingiamo anche più in là dicendo che la maggior parte del merito di questa nuova momentanea posizione in classifica sia proprio dei pacchetti dedicati al personaggio, confermando anche le buone sensazioni avute la scorsa stagione e legate al fatto che Overwatch 2 stesse vivendo il suo miglior momento sin dall’apertura. Specifichiamo che queste vendite riguardano soltanto le transazioni portate avanti avviando il gioco tramite Steam, dunque quello che sembra essere un quantitativo di vendite abbastanza elevato, potrebbe esserlo ancora di più, ma per una volta si tratta di una giusta causa.