Ogni giorno sempre di più, vediamo gli appassionati dell’opera di One Piece mettersi in mostra proponendo un gran numero di tributi, che essi siano corti animati volti a immaginare situazioni ancora non viste nella versione anime o situazioni inventate, che siano semplici immagini fan-made per proporre i personaggi in momenti e identità diverse o che siano la più classica delle espressioni della propria passione verso un’opera come con i cosplay.
Migliaia di fan si divertono a vestire i panni dei loro protagonisti preferiti, prendendo gli outfit più iconici per realizzare set fotografici o semplici selfie e foto comuni da mostrare sui loro profili social, in quella che è diventata una cosa molto comune al giorno d’oggi, soprattutto nel caso di fiere ed eventi a tema. Quando si tratta del mondo di One Piece, in qualità di una delle serie di maggior spessore, gli appassionati tendono anche a riunirsi per proporre iniziative di gruppo, sempre apprezzate e dal colpo d’occhio evidente.
Ma l’iniziativa che più ha catturato la nostra attenzione recentemente è quella portata avanti da un gruppo di ragazze, lettrici del manga di One Piece, le quali hanno identificato nell’immagine principale che fa da copertina al capitolo 1108, l’occasione perfetta per riunirsi e creare qualcosa di speciale e non così comune. Nella suddetta immagine troviamo le principali protagoniste femminili dell’opera, ovvero Nami, Nico Robin, Boa Hancock, Tashigi, Reiju e infine Uta, in abiti rossi eleganti in un ambiente raffinato, mentre sorseggiano un drink.
Il gruppo che ha ricreato l’iconica immagine
6 ragazze si sono riunite e hanno affittato uno studio appositamente per ricreare questa immagine che fa da introduzione al capitolo di One Piece, accompagnate da 3 fotografi che hanno curato le luci e le loro pose. Il risultato è qualcosa di ammirevole e affascinante, pubblicato attraverso un post su Reddit dove hanno ottenuto un grande successo, con numerosi utenti che si sono complimentati per il lavoro svolto.
Da sottolineare che purtroppo, come spiegato da una delle protagoniste, gli yorkshire presenti nell’immagine originali non sono stati inseriti, in quanto lo studio non accettava alcun animale e per praticità hanno preferito continuare senza aggiungerli. Le immagini sono ben realizzate e ve le proponiamo qui di seguito, ripetendo i crediti menzionati per ognuna delle protagoniste: Fotografie: @ darthiqmedia, Nami: @ grimoireal, Robin: @ anjoupearcosplay, Boa: @ mythicivy, Uta: @ lollipopheidi13, Reiju: @ babybatbxtch, Tashigi: @ bluerose.ann.