Tra gli eroi introdotti nelle ultime stagioni di My Hero Academia c’è Rumi Usagiyama aka Mirko, un’eroina dalla forte forza fisica e dalla personalità incazzosa. Introdotta alla fine della quarta stagione, Mirko ha svolto poi un ruolo secondario di rilievo nel primo cour della sesta stagione, dove ha affrontato diversi Nomu durante l’arco della Guerra di Liberazione del paranormale.
Dagli scontri ne è uscita con diverse ferite (ha perso sia la gamba destra che il braccio sinistro) ma questo non l’ha fatta abbandonare per niente la sua professione di eroina. Ora infatti combatte con delle protesi che non hanno la forma solita di un braccio e una gamba, probabilmente fatte in quel modo per permetterle di sferrare potenti attacchi.
La sua personalità è davvero molto simile a quella di Bakugo, e negli ultimi episodi della settima stagione l’hanno dimostrato con un piccolo battibecco che avrebbe potuto sfociare anche in uno scontro vero e proprio se non fosse stato per Jeanist che li ha fermati. Anche nei prossimi episodio vedremo molto il personaggio, quindi prepariamoci ai momenti che ci regalerà.
Mirko mette in mostra la sua forza nel cosplay di buffyiffy
Buffy ha postato qualche settimana fa diverse foto di un suo cosplay dell’eroina, dove veste i panni dell’eroina con addosso il suo costume da eroe bianco e viola, con una mezzaluna stampata al centro. La mezzaluna del costume è un riferimento al coniglio della luna, una creatura presente nel folklore di molti paesi dell’estremo oriente, tra cui Cina e Giappone.
Buffyiffy mette in mostra la forza del personaggio in tre foto distinte, e nelle restanti ci ha messo una fanart, un frame dell’anime e un meme che recita “I believe in strong women supremacy” (“credo nella supremazia delle donne forti“). E dal suo account si nota proprio adora questo tipo di personaggi, visto che ha portato diversi cosplay di donne forti. La cosa divertente è che i follower sono perfettamente d’accordo con lei.