La luce delle Lanterne Verdi è ufficialmente pronta a brillare di nuovo! Lanterns, è stata scelta ufficialmente dalla HBO e sarà la prima serie live-action creata espressamente per i DC Studios sotto la guida dei co-presidenti e co-CEO James Gunn e Peter Safran.
La serie, ordinata dalla HBO, sarà composta da 8 episodi e avrà Chris Mundy (True Detective, Night Country, Ozark) come showrunner e produttore esecutivo. Con lui, come produttori esecutivi e co-sceneggiatori di Lanterns ci saranno anche Damon Lindelof (Watchmen, The Leftovers) e Tom King (Mister Miracle, Supergirl). Oltre alla HBO e ai DC Studios, a produrre ci sarà anche la Warner Bros. TV.
Lanterns: la possibile trama della serie
La serie Lanterns sarà basata sul fumetto Green Lantern e seguirà le storie e le avventure di Hal Jordan e John Stewart, due membri del Corpo delle Lanterne Verdi, una squadra intergalattica incaricata di difendere uno specifico regno del cosmo dal male attraverso l’uso di anelli che conferiscono una serie di poteri sovrumani.
Secondo la trama, la nuova recluta Stewart e la leggenda delle Lanterne Jordan sono “due poliziotti intergalattici coinvolti in un oscuro mistero terrestre mentre indagano su un omicidio nel cuore dell’America“.
Siamo entusiasti di riunirci a Chris Mundy e Damon Lindelof che collaborano con Tom per questa nuova versione di Lanterna Verde della DC. Come parte della visione di James e Peter per l’Universo DC, questa prima serie live action segnerà una nuova entusiasmante era”
ha dichiarato Casey Bloys, presidente/CEO di HBO e Max Content
Gunn e Safran hanno annunciato per la prima volta la loro intenzione di realizzare una serie di Lanterne Verdi nel gennaio 2023, quando hanno presentato la loro lista inaugurale di titoli per il cinema e la TV. all’epoca, Safran ha definito il progetto “un grande evento di qualità HBO” che è “molto simile a True Detective”.
“Siamo entusiasti di portare questo titolo fondamentale della DC alla HBO con Chris, Damon e Tom al timone”, hanno dichiarato Gunn e Safran in un comunicato congiunto. “John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti della DC, e Lanterns li porta in vita in una storia poliziesca originale che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman“.