Nel 2024, pur essendo ora contraddistinto da un numero nettamente inferiore di videogiocatori rispetto al primo mese, l’avventura particolarmente coinvolgente di Palworld può essere considerata una vera e propria hit, dato il raggiungimento di numerosi record sulle maggiori piattaforme digitali e il coinvolgimento di milioni di utenti. Quello che viene considerato il “Pokémon con le armi da fuoco” è attualmente ancora attivissimo, con i responsabili di PocketPair intenzionati a regalare un’estate ricca di contenuti da giocare a tutti gli interessati.
Il 27 giugno 2024 partirà il grande aggiornamento di Sakurajima, condiviso con un trailer alla Summer Game Fest 2024 e che si presenta come la prima grossa espansione di Palworld, aggiungendo una nuova porzione di mappa da esplorare, assieme a un gran numero di attività e di modifiche che, secondo le prime reazioni degli utenti che l’hanno provato in anteprima, sembrano essere particolarmente sorprendenti e coinvolgenti. Ma l’occasione di poter giocare al survival con elementi di monster catching non è stata data a tutti i videogiocatori, data la disponibilità soltanto su piattaforme PC e Xbox.
Ora però, tutto questo potrebbe essere soggetto a un cambiamento importante. Dopo aver raggiunto 25 milioni di giocatori in tutto il mondo che hanno deciso di provare Palworld, l’interesse sarebbe quello di aumentare questo numero, coinvolgendo altre piattaforme. Considerando l’improbabilità di vedere approdare su piattaforma Nintendo quello che a lungo è stato considerato un rivale di Pokémon, la scelta ricade semplicemente sulla piattaforma PlayStation, la quale conta un pubblico numeroso e decisamente curioso di provare il mondo creato da PocketPair.
Il messaggio dal CoMa di Palworld
Proprio recentemente, Bucky, il Community Manager di Palworld, ha condiviso su X/Twitter un post apparentemente privo di senso, ma che per gli utenti rappresenta un indizio importante sul futuro di Palworld. Egli ha semplicemente circondato il titolo del gioco con dei cuori dai colori differenti, suggerendo di volerne aggiungere altri, anche se era indeciso sul colore. Quello scelto è il colore azzurro, che per gli utenti significa soltanto una cosa: PlayStation.
Il nero sarebbe la piattaforma PC, il verde è indistinguibilmente Xbox, mentre il bianco sarebbe Mac. Dunque per logica, l’azzurro sarebbe la console Sony, data che si tratta della colorazione prevalente nel prodotto. Con il grosso aggiornamento in arrivo, il quale coincide con la riattivazione dei server dedicati per la versione Xbox, è possibile che venga rilasciato anche l’annuncio dell’approdo su una nuova piattaforma, ma se la decisione sarà quella di diffondere la notizia a sorpresa o se ci sarà una campagna pubblicitaria, è ancora tutto da scoprire.