Dr Commodore
LIVE

Fiat Tipo fa il suo ritorno sul mercato con un prezzo di 17.650 euro

Dopo quasi 30 anni, la Fiat Tipo sta finalmente per tornare sul mercato con dei modelli tutti nuovi. La berlina prodotta dall’azienda italiana dal 1988 al 1995 come erede della Fiat Ritmo ha portato al tempo numerose evoluzioni tecnologiche che le hanno fatto vincere il premio Auto dell’anno nel 1989. Dal 2015 è iniziata la produzione di una berlina omonima, che conta al momento un milione di esemplari prodotti.

Le caratteristiche della nuova Fiat Tipo: le funzionalità e le caratteristiche del modello standard

Oggi la Tipo torna con un motore 1.6 Multijet da 130 cavalli che permette di percorrere 320 nanometri a circa 1.500 giri al minuto con un contenuto consumo di gasolio. Avrà installati al suo interno anche l’Intelligent Speed Assistance (un dispositivo che permette di regolare la velocità di marcia), il Lane Departure Warning Plus (dispositivo che corregge la traiettoria di guida) e uno schermo per infotainment di 5 pollici. Include poi funzionalità moderne quali il cruise control, i sensori di parcheggio, clima manuale e una telecamera posteriore.

Il prezzo per questo modello di tipo si aggira sui 17.650 euro, cifra che potrà essere divisa in rate mensili da 170 euro, ma ci sono anche delle varianti un pelo più costose. Grazie alle sue basse emissioni di CO2 (123 g/cm), la Tipo può essere acquistata anche con gli incentivi Ecobonus entrati in vigore quest’anno. Ma questo non sarà l’unico modello di Tipo a essere messo sul mercato, in quanto è previsto anche un modello con allestimento City.

photo1719253413 3

In arrivo anche un modello City più costoso

La Tipo City, che offre uno schermo di infontainment di 7 pollici con installato il sistema Uconnect e un climatizzatore automatico. Altri dettagli diversi dal modello standard sono il sedile posteriore sdoppiato che può essere ripiegato parzialmente (60-40), dei cerchi in lega da 16 pollici, i retrovisori esterni colorati in tinta e l’illuminazione a led in tutti i lati dell’auto. Per comprare una City basterà disporre di 19.800 euro.

Il ritorno della Tipo è solo una delle novità che Fiat ha annunciato nel 2024. Nei primi mesi dell’anno ha infatti annunciato che cambierà il nome della Panda in Pandina.

Fiat

Leggi anche La prima Ferrari elettrica costerà almeno 500 mila Euro [RUMOR].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi