Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: Shadow of the Erdtree è troppo difficile? Bandai Namco ha un suggerimento per voi

Continuano imperterrite le critiche rivolte all’eccellente Elden Ring: Shadow of the Erdtree a causa della sua presunta “insormontabile” difficoltà. Nelle ultime ore sono stati ben due gli interventi degni di nota al riguardo, che hanno avuto lo scopo di spiegare il punto di vista dei produttori in merito alla scelta di porre l’asticella così in alto.

Il primo, che vi abbiamo riportato in un articolo apposito, è quello fatto da Hidetaka Miyazaki, creatore del gioco e principale mente dietro tutte le recenti creazioni di FromSoftware, nel corso di un’intervista presso The Guardian; mentre, in queste ore, sta diventando virale un altro intervento: quello fatto direttamente dall’account Twitter ufficiale di Bandai Namco, publisher del gioco.

Elden Ring

Il consiglio “provocatorio” direttamente dal publisher

Sta facendo molto parlare di sé una recente dichiarazione di Bandai Namco sul suo account Twitter ufficiale: quest’ultima, probabilmente volutamente provocatoria, ha generato confusione e ilarità tra i fan: si tratta, molto semplicemente di un “consiglio” rivolto a chi considera il gioco troppo difficile…

Si ripete, insomma, quanto abbiamo recepito dalle parole di Miyazaki: criticare un titolo FromSoftware per la sua difficoltà significa, secondo la visione di publisher e sviluppatori, non essere semplicemente portati per questo tipo di prodotto, da sempre piuttosto ostico.

Elden Ring

Più di un dissapore tra i fan di Elden Ring

Il tweet è rapidamente diventato virale sulla piattaforma social, portando centinaia di risposte sotto la dichiarazione: “Immagina sentirti dare dello scarso dallo stesso publisher” è il testo di una delle risposte con maggior numero di like sotto il tweet, e non è nemmeno l’unica di questo genere.

Alcuni utenti, in compenso, hanno deciso di realizzare delle piccole “guide” sotto il tweet, scrivendo e riportando diversi consigli per quanto riguarda l’approccio al gioco e la scelta delle armi da equipaggiare. Anche noi, tra l’altro, abbiamo realizzato una guida per le fasi iniziali del gioco che potrebbe tornarvi particolarmente utile.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Boss Cesto di fuoco

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi