Dr Commodore
LIVE

In Elden Ring: Shadow of the Erdtree c’è un easter egg dedicato a Sekiro!

Il rilascio del DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree è, ormai, l’evento centrale di questo inizio estate (ed oltre, probabilmente). L’attesa era spasmodica, e, infatti, milioni di giocatori si sono nuovamente lanciati nell’esplorazione dell’Interregno. Tutto ciò non è certo una novità: tali titoli firmati FromSoftware sono, da sempre, intrisi di segreti, percorsi alternativi, muri illusori. Considerando la componente online, basata anche (ma non solo) sui messaggi della community, è facile pensare come anche solo l’atto esplorativo risulti essere un’esperienza a sé stante.

Il viaggio, però, non è semplice, tutt’altro: il DLC pare essere di una complessità concreta. Per questo, vi rimandiamo ai nostri 5 consigli per potervi trovare subito a vostro agio durante l’esperienza e partecipare all’esplorazione collettiva del mondo creato da FromSoftware. Molti giocatori stanno, infatti, progressivamente sviscerando tutti gli elementi più o meno nascosti del DLC, scoprendo anche la presenza di easter eggs. Tra questi, in particolare, l’utente Reddit anyfriend1 pare abbia scovato una Cenere di Guerra chiamata “The Poison Flower Blooms Twice” (“Il Fiore Velenoso Fiorisce Due Volte”). Il rimando a “Sekiro: Shadows Dies Twice” sembra, insomma, decisamente volontario.

sekiro elden ring tarnished 1

A cosa serve (e dove trovare) la Cenere di Guerra che omaggia Sekiro in Shadow of the Erdtree

Le Ceneri di Guerra, in Elden Ring, conferiscono effetti aggiuntivi alle armi. Va da sé che, offrendo il gioco un quantitativo enorme di possibilità offensive, il numero di ceneri superi il centinaio. Quella riguardante l’easter egg dedicato a Sekiro, nello specifico, è efficace contro i nemici in avvelenamento o preda della marcescenza scarlatta: grazie a un unico, potente colpo, infatti, potremo infliggere danni notevoli a qualunque creatura soffra di tali malus. Questa è utilizzabile su ogni arma da mischia.

Per recuperare “Il Fiore Velenoso Fiorisce Due Volte”, dovrete partire dal Luogo di Grazia delle Rovine della Città del Tempio e dirigervi a nord. Proseguite lungo il fiume e tenetevi sul lato sinistro, fino a trovare una zolla di terra con delle lapidi. Lì vi attenderà la creatura simbolo dei drop rari di Elden Ring, e cioè uno degli scarabei. Come al solito, questo non sarà ostile, e cercherà di scappare in fretta e furia. Riuscendo a sconfiggerlo prima della sua sparizione, otterrete, finalmente, la cenere di guerra.

Sekiro Easter Egg Elden Ring

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi