Dr Commodore
LIVE

One Piece 1109: l’anime regala un nuovo sguardo all’isola di Elbaf

Mentre l’anime di One Piece si sta preparando ad entrare nel vivo dell’arco narrativo di Egghead, sta dando ai fan anche un piccolo sguardo di ciò che gli attenderà in futuro. Nell’episodio 1109, “Una decisione difficile! A sorpresa, un fronte comune!” vediamo Luffy e Zoro formare un’inaspettata alleanza con Lucci e Kaku per affrontare i Seraphim, ma non è quello il momento che vedremo in quest’articolo.

L’anime di One Piece mostra nuovamente l’isola di Elbaf

Durante la battaglia l’anime mostra brevemente qualche scorcio di Elbaf, leggendaria isola del nuovo mondo che è stata menzionata più e più volte durante la storia di One Piece. Di quest’isola sapevamo che fosse la terra d’origine dei giganti quali Dorry e Brogy. In realtà Elbaf è stata mostrata per la prima volta in un flashback dedicato a Big Mom durante l’arco narrativo di Whole Cake Island.

Nell’episodio 1109 viene rivelato che la rotta seguita dalla ciurma Eustass Kid dopo gli eventi di Wano l’ha portata proprio su Elbaf. Qui è presente anche Shanks con la sua ciurma, e viene rivelato che è stato proprio il pirata dai capelli rossi ad aver ferito Kidd in passato. Le due ciurme si preparano a scontrarsi, in quanto Shanks vuole ottenere i Road Poinegliefs che Kidd possiede.

One Piece

Un’isola serena ma… Fino a quando?

La lotta non si terrà però sull’isola, in quanto Shanks non vuole danneggiarla in alcun modo, e chiede a Dorry e Brogy di aiutarlo ad affrontare Kidd. In queste scene Elbaf viene mostrata come un luogo sereno, ma c’è da chiedersi per quanto rimarrà tale.

Di Elbaf sappiamo ancora poco e non c’è dubbio che in futuro il viaggio di Luffy e compagni li condurrà proprio lì (magari subito dopo Egghead). Sicuramente quando arriveranno lì ci saranno probabilmente rivelazioni e avvenimenti che andranno a sconvolgere tutta la storia dell’isola in una maniera che ancora non possiamo immaginare. Inoltre quando ci sarà quel capitolo della storia incontreremo personaggi dell’isola che ancora non si conoscono per bene, come il principe Loki.

One Piece

Leggi anche One Piece: tante versioni di Nico Robin nei provocanti cosplay di purai.prih.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi