Qualche settimana fa l’editore americano GKIDS ha annunciato di aver acquistato i diritti cinematografici per l’anime di DanDaDan, e molti si erano chiesti il perché visto che l’adattamento anime del manga di Yukinobu Tatsu sarà una serie TV e non un film o una serie di film. Oggi quella questione ha trovato una risposta: l’account ufficiale dell’anime ha infatti annunciato che i primi tre episodi della serie saranno distribuiti al cinema come film intitolato DAN DA DAN: First Encounter.
First Encounter sarà distribuito in Asia dal 31 agosto, in Europa dal 7 settembre e in Nord America dal 14 settembre. In seguito il film sarà distribuito anche nei cinema di altre regioni del mondo, tra cui America Latina, Australia, Nuova Zelanda e Africa.
Il nuovo trailer di DanDaDan rivela dei nuovi personaggi
Con l’annuncio è stato pubblicato su YouTube anche un nuovo trailer che presenta al pubblico tre nuovi personaggi: Seiko (la nonna di Momo), Aira Shiratori (una popolare studentessa nella scuola dei protagonisti) e Jin “Jiji” Enjoji (un amico d’infanzia di Momo nonché suo primo vero amore). I tre personaggi saranno doppiati rispettivamente da Nana Mizuki (Manaria Sousse in I’m in Love with the Villainess), Ayane Sakura (Ochaco Uraraka in My Hero Academia) e Kaito ishikawa (Genos in One-Punch M).
Come già annunciato in precedenza, l’anime di DanDaDan è diretto da Fuuga Yamashiro presso lo studio Science Saru, e debutterà quest’autunno in simulcast su Crunchyroll e Netflix. Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) scrive la sceneggiatura, Kensuke Ushio (Heavenly Delusion) compone la colonna sonora, Naoyuki Onda (MF Ghost) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) curano i design dei personaggi e degli alieni.
Ieri lo staff dell’anime ha annunciato che il duo Creepy Nuts eseguirà l’opening “Otonoke“. I due musicisti hanno realizzato per la prima volta delle canzoni di un anime nel 2022 per la prima stagione di Call of the Night – Il richiamo della notte, ma hanno sbancato quest’anno con l’opening della seconda stagione di Mashle, “Bling-BangBang-Born“. Quest’ultima è diventata virale in tutto il mondo, e chissà se anche “Otonoke” replicherà il risultato.