Dr Commodore
LIVE

Le bizzarre avventure di JoJo, KLab ricomincia lo sviluppo di un gioco mobile con un nuovo partner

Di giochi ispirati a Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki ce ne sono a bizzeffe, e nel 2020 era stato annunciato un nuovo titolo per smartphone sviluppato da KLab, aziende dietro al gioco Bleach: Brave Souls. Questo gioco però sarebbe praticamente stato inedito per il mercato cinese: quell’anno l’azienda ha infatti annunciato di aver acquistato i diritti per sviluppare un gioco di JoJo in cinese semplificato e cinese tradizionale da rilasciare in Cina, Taiwan, Hong Kong e Macau.

Dopo l’annuncio il progetto è completamente sparito dai radar, ma mercoledì KLab ha annunciato che lo sviluppo del gioco riprenderà a breve. Che cos’ha causato però la mancanza di notizie in questi anni? L’azienda ha rivelato che per diverso tempo lo sviluppo si è dovuto fermare a causa di problemi legati all’azienda cinese con cui avevano stretto una partnership per il titolo, ma ora hanno stretto un accordo con un altra azienda cinese, la Wanda Games Cinemas di Pechino.

E non è tutto. KLab ha inoltre annunciato che hanno già dei piani per esportare il titolo all’estero nel 2026, segno che l’azienda ha intenzione di completare lo sviluppo per allora. Purtroppo non si conoscono molti altri dettagli sul gioco. Attualmente l’azienda sta sviluppando anche un nuovo titolo basato su Bleach che sarà un casual game ibrido.

JoJo

I giochi del franchise di JoJo

Sin dagli anni ’90, JoJo ha visto lo sviluppo di una decina di giochi ispirati alla serie. Tra le aziende che hanno lavorato ai titoli ci sono anche la Capcom (o Capgod se preferite), che ha realizzato un picchiaduro ispirato alla terza parte della serie (Stardust Crusaders) e un gioco d’azione e avventura ispirata alla quinta parte (Vento Aureo). Purtroppo quest’ultimo non è mai uscito fuori dal Giappone, anche se i fan hanno realizzato una traduzione completa nel 2018.

Gli ultimi due giochi usciti per console sono All Star Battle del 2013 (tornato poi nel 2022 con una remaster) ed Eyes of Heaven del 2015, entrambi sviluppati da CyberConnect2 e pubblicati da Bandai Namco. I restanti sono stati pubblicati soltanto per cellulari e arcade.

JoJo

Leggi anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, l’ultima avventura di Link è in sconto su Amazon

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi