Dr Commodore
LIVE

Ranma ½, annunciato ufficialmente un nuovo adattamento animato del classico di Rumiko Takahashi!

Giovedì si è concluso il nuovi adattamento animato di LamùUrusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari – di Rumiko Takahashi, realizzato per celebrare i 100 anni della casa editrice Shogakukan. La serie è durata due stagioni per un totale di 46 episodi, disponibili sul canale Anime Generation di Amazon Prime Video.

Ora che la serie è finita, i fan sperano che anche un’altra opera di Takahashi riceva il medesimo trattamento: Ranma ½, manga pubblicato su Weekly Shonen Sunday dal 1987 al 1996.

Un nuovo anime per Ranma ½ in arrivo

In queste settimane avevano iniziativa farsi strada sul web diversi leak riguardanti un remake dell’anime di Ranma ½. Negli ultimi poi è arrivata una conferma di questi leak tramite il nuovo numero di Shonen Sunday, sul quale è stato rivelato che le prime informazioni sul remake saranno rivelate ufficialmente mercoledì 17 luglio su X/Twitter. Takahashi ha commentato l’annuncio dicendo che non vede l’ora di vedere le scene d’azione nel nuovo anime.

Ranma

Tra le informazioni che potrebbero essere rivelate il mese prossimo potrebbero esserci dettagli quali lo staff di questo nuovo anime e i doppiatori dei protagonisti. Un vecchio leak diffuso da un account non proprio affidabile diceva che la produzione di questo remake era stata affidata allo studio Mappa (Jujutsu Kaisen, Chainsaw Man), mentre i fan sperano che a occuparsi del progetto ci sia lo stesso staff di Urusei Yatsura – Lamù dei casinisti planetari.

Ma di cosa parla Ranma ½? La serie inizia quando i due esperti di arti marziali Ranma Saotome e suo padre Genma tornano in Giappone dopo un lungo periodo di allenamento in Cina. Come da tradizione di famiglia, Genma ha combinato un matrimonio per il figlio con una delle figlie del suo amico Tendo, Akane, la quale non ha proprio intenzione di sposarsi. A un certo punto si scopre che Ranma e Genma sono vittime di una maledizione che si attiva quando vengono a contatto con l’acqua fredda: il giovane si trasforma in una bella ragazza, mentre il padre in un panda!

Il primo adattamento anime della serie non ha coperto tutti gli eventi raccontati nel manga, essendosi concluso infatti nel 1992 (in Italia invece si è concluso nel 2005, ben 13 anni dopo la prima trasmissione giapponese).

Ranma

Leggi anche My Hero Academia 7, la preview dell’ottavo episodio: due incandescenze.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi