Dr Commodore
LIVE

One Piece annuncia la nuova collezione “Uniqlo”

image 21

Nella lunga storia di One Piece, i Pirati di Cappello di Paglia hanno fatto qualcosa che molti altri personaggi degli anime non fanno: hanno cambiato abbigliamento. Con l’arrivo di nuove trame, Luffy e la sua ciurma sfoggiano regolarmente nuovi outfit per “mimetizzarsi” con l’ambiente circostante.

È stato così anche per la saga finale, dove i Cappello di Paglia indossano abiti futuristici in presenza del Dr. Vegapunk. Ora, la serie Shonen di pirati ha collaborato nuovamente con Uniqlo per creare una linea di moda che spazia dalla Saga dell’East Blue all’Arco dell’Isola del Futuro.

I fan di One Piece potrebbero non avere ancora molto tempo per ammirare i nuovi outfit di Luffy e della ciurma della Thousand Sunny. Eiichiro Oda non ha nascosto il fatto che sia il manga che l’adattamento anime sono nella saga finale, con la ricerca di Luffy per diventare il re dei pirati che si avvia alla conclusione dopo una corsa decennale.

one piece uniqlo transformed

Nonostante le sfide siano mai state così grandi per i Pirati di Cappello di Paglia, ogni membro ha fatto molta strada e Monkey può contare sulla sua trasformazione definitiva, il Gear Fifth, per combattere i pirati malvagi e il Governo Mondiale.

Uniqlo, come leggiamo anche su Comic Book, ha già avuto numerose collaborazioni con il mondo degli anime, creando abbigliamento per franchise come Chainsaw Man, Dragon Ball, Jujutsu Kaisen, Haikyu, Attack on Titan e Mobile Suit Gundam, solo per citarne alcuni.

Tuttavia, non è la prima volta che l’azienda collabora con i Mugiwara. Uniqlo ha già presentato abbigliamento ispirato a One Piece per celebrare grandi occasioni come l’uscita dei film One Piece: Stampede e One Piece Film: Red.

Uniqlo ha rilasciato una descrizione ufficiale della loro collaborazione con One Piece sul loro sito web, che recita: “L’anime televisivo ‘ONE PIECE’ celebra il suo 25° anniversario. Le avventure del protagonista, Monkey D. Luffy, sono raffigurate sulle T-shirt. Questa collezione commemorativa presenta design dal determinato inizio nell”East Blue Arc’ fino all’ultimo ‘Egghead Arc’.”

Leggi anche: ONE PIECE 1118 SPOILER: LA SCELTA, NON SEMPRE APPREZZATA, DI ODA NEL PROPORRE CONTINUAMENTE NIKA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi