Lo scorso episodio di My Hero Academia ha avuto come “protagonista” assoluta Himiko Toga, la quale ha dichiarato i propri sentimenti d’amore nei confronti del protagonista Izuku “Deku” Midoriya (anche se la sua idea di amore è non poco distorta), il quale l’ha di fatto rifiutata esprimendo la sua idea di amore. Questo ha dato inizio a uno scontro in cui si sono inserite anche Ochaco Uraraka e Tsuyu Asui, che hanno permesso al ragazzo di avviarsi verso la “Bara volante“. Lì dentro gli eroi che stanno affrontando Shigaraki sono stati messe alle strette da un suo nuovo power up fisico.
Nei minuti finali invece c’è stato uno scontro verbale e ideologico tra Shoto e Dabi, con il secondo che si è preparato a rivelare al fratellino come sia diventato il villain che è oggi. Il passato di Dabi e il suo scontro con Shoto saranno due punti focali del prossimo episodio dell’anime, “Due Incandescenze“, in uscita domani alle 11:30 su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata.
La preview dell’episodio mostra infatti alcuni scorci delle scontro, con il corpo di Dabi che continua a bruciarsi a causa del suo quirk. Shoto sembra invece preparare una tecnica che utilizza sia il fuoco che il ghiaccio per contrastare le fiamme del fratello. Questi spezzoni più action sono intervallati da alcuni flashback che ci mostrano come Dabi sia stato effettivamente salvato da All for One dopo l’incidente con il suo quirk, qualcosa che stupisce perché finora non era mai stata intesa.
La preview del nuovo episodio di My Hero Academia 7
Di seguito vi lasciamo la sinossi dell’episodio pubblicata sul sito ufficiale: “11 anni fa, Touya Todoroki rimase ustionato dalle sue stesse fiamme. Com’è sopravvissuto e diventato Dabi? Todoroki affronta le tremende fiamme blu di Dabi con una nuova tecnica. Riuscirà a fermare suo fratello?“.
Domani sera alle 22:30 arriverà il quinto episodio della stagione doppiato in italiano. Negli ultimi giorni Crunchyroll ha confermato che il simuldub della stagione continuerà anche nella stagione estiva, anche se purtroppo sarà tipo uno dei pochi simuldub previsti per quella stagione.