Dr Commodore
LIVE

Kingdom Hearts: The Story So Far, la collection è ora in offerta su Amazon

Quella di Kingdom Hearts è, indubbiamente, una delle serie Square Enix più amate e di successo, ma, fin dai primi giochi, il brand ha avuto uno sviluppo a raggiera verso più piattaforme, con titoli esclusivi per console specifiche. Implicita, dunque, la difficoltà nel recuperare i diversi capitoli, principali e non, usciti negli ultimi decenni, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta a questa serie. È plausibile, insomma, ponderare un minimo di smarrimento iniziale.

A fine 2018, per correre ai ripari, Square Enix decise di offrire tutti i capitoli della serie rilasciati sino a quel momento realizzando la collection The Story So Far, una raccolta la cui ragion d’essere è far conoscere, appunto, la storia raccontata fino a un anno prima della commercializzazione di Kingdom Hearts III.

Kingdom Hearts

Kingdom Hearts The Story So Far in sconto per un periodo limitato

Potete ottenere il gioco ad un interessante 34% di sconto su Amazon, cliccando su questo link. L’offerta è disponibile unicamente per PlayStation 4, poiché il titolo è stato rilasciato solo per questa console. Naturalmente sarà giocabile anche su PlayStation 5, grazie alla retrocompatibilità, mentre gli utenti Xbox potranno acquistare i titoli separatamente sullo store digitale Microsoft.

Possiamo definire questa una particolare “raccolta nella raccolta”: all’interno di essa troviamo tutti i contenuti presenti in nella collection 1.5 + 2.5 Remix, nonché quelli presenti in 2.8 Final Chapter Prologue. Parliamo di un totale di 8 titoli e un film riassuntivo degli eventi del capitolo χ. In accoppiata con l’acquisto del III, avrete a disposizione la saga nella sua interezza, e, una volta terminata, anche un bel po’ di aspettativa per il quarto capitolo attualmente in sviluppo!

Kingdom Hearts

Leggi anche: KINGDOM HEARTS III, LA RECENSIONE.. DOPPIA!

Articoli correlati

Alberto Vajro

Alberto Vajro

Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?

Condividi