Ormai tantissimi giocatori avranno passato una nottata insonne pur di scoprire cosa nasconde la nuova ambientazione offerta dal DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, in uscita proprio in queste ore in tutto il mondo. L’attesa è stata straziante, con poche informazioni diffuse da Bandai, FromSoftware e Hidetaka Miyazaki, ma in grado di alimentare l’entusiasmo del pubblico e favorire le speculazioni sul ruolo di determinati nuovi volti all’interno della complessa narrativa.
Naturalmente i pensieri dei videogiocatori si spostano sulle entità con cui andranno a scontrarsi, ovvero gli indomabili boss che avranno creato gli sviluppatori per la loro espansione, con preoccupazioni lecite riguardo la difficoltà. Risulta davvero impossibile non tirare di mezzo Malenia in questi pensieri, date le dichiarazioni riguardo l’aver creato degli scontri simili, se non più difficili. La spada di Miquella ha giocato un ruolo fondamentale nell’avventura di ogni utente, diventando estremamente conosciuta come uno dei nemici più difficili da battere in un titolo soulslike o forse, in generale, nei videogiochi.
Ma la popolarità di questo personaggio è cresciuta al punto da far nascere nuove sfide, come quella dell’ormai leggendario Let Me Solo Her, il quale è riuscito a completare il gioco sostituendo con una mod tutti i mostri e boss con Malenia. Oltre alle sfide, la community ha deciso anche di interpretare questo complesso personaggio, trasportandolo nella vita reale sotto forma di cosplay, dove l’attenzione ai dettagli per il suo costume può essere paragonata all’attenzione necessaria per sopravvivere alla battaglia con lei.
Difficile vederla così su Elden Ring
A voler augurare a tutti un buon DLC ci ha pensato desiluted, una ragazza che ha deciso di pubblicare la sua idea del costume di Malenia in una doppia versione: classica e sensuale. Gli abiti tipici sono decisamente ben fatti, ricchi di dettagli e con una precisione importante, soprattutto per le parti metalliche come l’elmo e il braccio, riuscendo a catturare la maestosità del personaggio e la sua indomabilità. La seconda versione è più atipica, contraddistinta da una fase 2 meno marcescente (come nel videogioco) e più sensuale, volta a reinventarla con un intimo dalla tonalità scura.
Nella descrizione recita “Would you solo her?“, chiaro riferimento sia alla difficoltà di affrontare il personaggio in solitaria nel gioco, sia all’utente leggenda di Elden Ring. I cosplay della ragazza sono caratterizzati spesso da una componente più sexy, soprattutto per i personaggi dei videogiochi come nel caso della sua versione di 2B di Nier, ma al pubblico questo non dispiace più di tanto, soprattutto se alternato con un cosplay fedele come in questo caso. Inoltre, essere riuscita a mantenere questo stile anche con Malenia, mostra una dedizione importante e che merita attenzioni.