Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: gli archi finali del manga saranno adattati in tre film [LEAK]

Nell’agosto 2023 ha iniziato a diffondersi un rumor in cui si diceva che i due archi narrativi conclusivi di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sarebbero stati adattati in una trilogia di film, e a distanza di quasi un anno sembra che sia arrivata una conferma “ufficiosa”. In questi giorni infatti c’è stata una fuga di notizie che avrebbe confermato la produzione dei tre film dedicati alla battaglia finale tra il corpo ammazza demoni e Muzan Kibutsuji.

L’arco finale di Demon Slayer diventerà una trilogia cinematografica?

Stando all’affidabile leaker Ryokutiya, l’informazione è stata erroneamente diffusa dal sito di Jump Victory Carnival, che l’ha prontamente rimossa. Per il leaker non si è trattato di un errore casuale, in quanto pare che persino sul prossimo numero di Weekly Shonen Jump si parlerà di questa sedicente trilogia cinematografica di Demon Slayer. Sospetta quindi che l’annuncio ufficiale potrebbe essere dato al termine della trasmissione televisiva del settimo episodio della quarta stagione questa domenica.

La notizia ha fatto ovviamente già il giro del web tramite post di altri leaker e testate affidabili. Per alcuni fan si tratta di un’ottima cosa, mentre altri si chiedono il senso di adattare la battaglia finale in tre film e non in una serie televisiva, che non è comunque detto che non arriverà.

Demon Slayer

Al cinema e poi in TV?

Potrebbe infatti essere che questa nuova trilogia subisca lo stesso trattamento dell’arco narrativo del Treno Mugen. Quest’ultimo ha inizialmente ispirato un film di gran successo nel 2020, che poi è stato diviso in episodi e trasmesso in TV come prima parte della seconda stagione dell’anime.

Magari una volta che sarà uscita tutta la trilogia al cinema, i tre film saranno poi divisi e trasmessi in TV come se fossero una quinta stagione dell’anime. Anche da un punto di vista economico avrebbe senso per poter continuare a spremere il franchise, considerato che dopo la battaglia finale non ci sono poi contenuti da adattare.

Demon Slayer

Il lato positivo è che almeno non dovrebbe esserci un film “contenitore” sullo stile de Verso il Villaggio di Forgiatori di Katana e Verso l’Allenamento dei Pilastri… Vero?

Leggi anche Demon Slayer: l’agile Kanao riceve un perfetto omaggio grazie al cosplay di nymphahri

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi