Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti: annunciato finalmente il doppiaggio degli episodi finali!

Sono passati più di 8 mesi dall’uscita del finale de L’attacco dei Giganti su Crunchyroll, ma del doppiaggio italiano degli episodi finali neanche l’ombra. Almeno finora, perché Dynit ha annunciato oggi a sorpresa che i due episodi speciali della terza parte della stagione finale arriveranno su Amazon Prime Video con il doppiaggio italiano il prossimo 25 giugno alle ore 19:30.

L’editore Dynit ha realizzato il doppiaggio dell’anime tratto dalla serie manga di Hajime Isayama fin dalla prima stagione, e anche quando i diritti della serie sono stati presi da Crunchyroll per la stagione finale, ha potuto continuare il doppiaggio in sub licenza.

I fan saranno contenti quindi che Dynit è riuscita a portare a termine l’opera con il doppiaggio degli episodi che mancavano all’appello. Già nel trailer pubblicato sul canale YouTube dell’editore possiamo risentire le voci di Alessandro Campaiola, Elena Perino, Daniele Raffaeli e tutti gli altri doppiatori che hanno avuto un ruolo nella longeva serie.

Il trailer italiano degli ultimi episodi de L’attacco dei Giganti

I sette episodi finali della quarta e ultima stagione de L’attacco dei Giganti sono stati trasmessi nel marzo e nel novembre 2023 come due speciali composti rispettivamente da 3 e 4 episodi. Come la seconda parte della stagione, i due special sono stati rilasciati in simulcast su Crunchyroll.

La stagione finale della serie è stata anche quella più longeva, considerato che è iniziata nel dicembre 2020 e che è durata praticamente una trentina di episodi. A produrla non è stato Wit Studio come le prime tre ma bensì lo studio Mappa, sotto la regia di Yuichiro Hayashi (Kakegurui, Dorohedoro, Garo The Animation).

Attacco dei giganti

Con il suo finale si è chiuso anche un capitolo importante per molti fan degli anime, considerato che L’attacco dei Giganti ha accompagnato i telespettatori per una decina d’anni. Se il franchise farà il suo ritorno in futuro in un formato tutto nuovo non ci è dato saperlo, per ora godiamoci nuovamente il finale, stavolta con le voci italiane.

Leggi anche Demon Slayer: gli archi finali del manga saranno adattati in tre film [LEAK].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi