Sono passati più di 8 mesi dall’uscita del finale de L’attacco dei Giganti su Crunchyroll, ma del doppiaggio italiano degli episodi finali neanche l’ombra. Almeno finora, perché Dynit ha annunciato oggi a sorpresa che i due episodi speciali della terza parte della stagione finale arriveranno su Amazon Prime Video con il doppiaggio italiano il prossimo 25 giugno alle ore 19:30.
L’editore Dynit ha realizzato il doppiaggio dell’anime tratto dalla serie manga di Hajime Isayama fin dalla prima stagione, e anche quando i diritti della serie sono stati presi da Crunchyroll per la stagione finale, ha potuto continuare il doppiaggio in sub licenza.
I fan saranno contenti quindi che Dynit è riuscita a portare a termine l’opera con il doppiaggio degli episodi che mancavano all’appello. Già nel trailer pubblicato sul canale YouTube dell’editore possiamo risentire le voci di Alessandro Campaiola, Elena Perino, Daniele Raffaeli e tutti gli altri doppiatori che hanno avuto un ruolo nella longeva serie.
Il trailer italiano degli ultimi episodi de L’attacco dei Giganti
I sette episodi finali della quarta e ultima stagione de L’attacco dei Giganti sono stati trasmessi nel marzo e nel novembre 2023 come due speciali composti rispettivamente da 3 e 4 episodi. Come la seconda parte della stagione, i due special sono stati rilasciati in simulcast su Crunchyroll.
La stagione finale della serie è stata anche quella più longeva, considerato che è iniziata nel dicembre 2020 e che è durata praticamente una trentina di episodi. A produrla non è stato Wit Studio come le prime tre ma bensì lo studio Mappa, sotto la regia di Yuichiro Hayashi (Kakegurui, Dorohedoro, Garo The Animation).
Con il suo finale si è chiuso anche un capitolo importante per molti fan degli anime, considerato che L’attacco dei Giganti ha accompagnato i telespettatori per una decina d’anni. Se il franchise farà il suo ritorno in futuro in un formato tutto nuovo non ci è dato saperlo, per ora godiamoci nuovamente il finale, stavolta con le voci italiane.