Dr Commodore
LIVE

One Punch Man: il manga va in pausa per 2 mesi, riprenderà ad Agosto 2024

Proprio recentemente, le vicende dell’opera di Yusuke Murata e ONE di One Punch Man hanno raggiunto un momento interessante nella sua storia con l’uscita del capitolo 203 del manga e, nonostante la pubblicazione proceda lentamente, i fan si sono mostrati abbastanza comprensivi e anche un po’ ansiosi nello sperare di veder tornare Saitama in azione nell’ultimo scontro che sta avendo luogo.

Ma purtroppo, per i prossimi appuntamenti bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, dato che sono stati ufficialmente rimandati. L’uscita del capitolo 204 di One Punch Man dovrà attendere la finestra più calda della stagione estiva, dato che è stato segnalato da Manga Mogura RE il ritorno del manga il 22 Agosto 2022, confermando una pausa di circa due mesi.

Considerando la serializzazione mensile di One Punch Man, sapere di dover attendere ancora più tempo per un nuovo capitolo è decisamente struggente per gli appassionati. Nonostante ciò, i volumi continueranno a essere pubblicati, con il numero 31 previsto per il rilascio il 4 Luglio 2024 in Giappone, mentre non ci sono conferme per il suo arrivo in Italia. Avvicinandoci alla data ci verrà rivelata anche la sua copertina, la quale idealmente avrà come protagonista Garou.

One Punch Man Saitama sbigottito

Un indizio positivo per il futuro di One Punch Man?

Non viene svelata la ragione di questa pausa, anche se alcuni fan teorizzano sia per via dell’uscita del DLC di Elden Ring. Ma scherzi a parte, qualcuno vede la cosa con maggiore ottimismo, ipotizzando che pausa rappresenta il momento perfetto per fornire nuove informazioni riguardo la versione animata di One Punch Man. A quanto ricordano gli utenti, Murata si prese una lunga pausa anche dopo l’uscita del trailer della Stagione 2 per la campagna pubblicitaria e la diffusione di tutte le informazioni legate alla nuova serie.

Da un po’ di tempo ci è stato rivelato il primo trailer della terza stagione di One Punch Man, la quale dovrebbe continuare la storia di Garou e Saitama e adattare i capitoli del manga dal numero 86 in poi (anche se non sappiamo fin dove si spingeranno). Dunque questo lasso di tempo potrebbe indicare sia un periodo di ferie per l’autore, sia un periodo di lavoro per la pubblicazione di nuove informazioni per la nuova stagione dell’anime, come per esempio un trailer, una finestra di uscita o il numero di episodi, per cui non ci resta che attendere e sperare che sia questo il caso.

One Punch Man Garou e Saitama

Leggi anche: HUNTER X HUNTER, TOGASHI HA INIZIATO IL CAPITOLO 406: IL DISEGNATORE DI ONE PUNCH MAN GLI FA I COMPLIMENTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi