Stiamo tutti attendendo il Gladiatore 2, il film del 2000 diretto da Ridley Scott: scene epiche e un trailer inedito hanno catturato l’attenzione di tutti durante la presentazione della Paramount alla CineEurope 2024 di Barcellona.
Intorno all’auditorium dove si è svolto l’evento, è stato eretto un cartone raffigurante il Colosseo e il pubblico ha potuto assistere a un filmato inedito con protagonisti Paul Mescal e Pedro Pascal. A questi attori seguono anche Denzel Washington, Connie Nielson, Joseph Quinn e Djimon Housou. Insomma, un cast non di poco conto per un film che fa il suo ritorno dopo 24 anni.
Prima della presentazione del film, è stato proiettato un video ironico in cui Viane e altri membri della Paramount, nelle vesti di gladiatori, recitavano alcune scene del Gladiatore del 2000. È la dimostrazione del fatto che il Gladiatore 2 è il film più atteso dell’anno. Soddisferà le nostre aspettative?
Il regista Ridley Scott ha dichiarato che è valsa la pena aspettare tutti questi anni per un sequel e Mark Viane, responsabile della Pramount per la distribuzione internazionale nelle sale, ha definito le scene del film come le più grandi sequenze d’azione mai realizzate su pellicola.
Il Gladiatore 2: la data di uscita è stata anticipata
Molto spesso quando si attende l’uscita di un nuovo titolo nelle sale, capita che la data di distribuzione subisca delle modifiche e nella maggior parte dei casi, i film in questione ritarda il suo arrivo. Anche per il Gladiatore 2 c’è stato un cambio della data di uscita, ma in positivo.
La Paramount ha comunicato che il film uscirà il 15 novembre e non più il 22, quindi con un anticipo di una settimana. Nel frattempo, il sequel è già stato definito degno di un Oscar e avrà una durata di 160 minuti, con alle spalle un budget di 300 milioni di dollari per realizzarlo.
Chissà cosa ne pensa Russell Crowe a riguardo, il celebre protagonista che nel 2000 ha interpretato Massimo Decimo Meridio: durante un episodio del podcast “Kyle Meredith With… Podcast” gli è stata chiesta un’opinione sull’arrivo del sequel e sembrerebbe sentirsi un po’ a disagio perché, per ovvie ragioni, non ha voce in capitolo su quello che verrà fatto. In ogni caso, speriamo che i nuovi protagonisti ci facciano rivivere due ore e quaranta di epicità nell’Antica Roma.