Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, il manga va in pausa perché… L’autore deve giocare al DLC!

Come ben saprete il popolare gioco Elden Ring ha ispirato un adattamento manga intitolato Elden Ring: la Via per l’Albero Madre, che è tutto il contrario rispetto al gioco: si tratta infatti di un gag manga che si prende gioco del titolo di From Software, caratterizzato come altri Souls da una narrativa abbastanza cupa e tetra.

Iniziato nel settembre 2022, il manga conta al momento una quarantina di capitoli e cinque volumi, ma è ancora lontano dal’essere finito. L’autore Nikiichi Tobita sta infatti preparando il futuro della serie, ora che sta per uscire il corposo DLC Shadow of the Erdtree. E quale miglior modo di prepararsi ad adattare il DLC se non… Giocarlo?

Il manga di Elden Ring va in pausa

Ieri Tobita ha infatti annunciato sul suo profilo X/Twitter che il manga di Elden Ring andrà in pausa per un mese in quanto ha bisogno di giocare il DLC. Il 19 luglio non uscirà quindi il quarantaseiesimo capitolo del manga, che dovrebbe poi riprende a metà agosto.

photo1718812187 6 2

Dal suo comunicato si sente un’energia affine a quella dell’autore Aka Akasaka (Kaguya-sama: Love is War, Oshi no Ko) che in passato è andato in pausa perché doveva partecipare a dei tornei di Apex Legend. In ogni caso Tobita fa più che bene a prendersi il tempo per giocare Shadow of the Erdtree, che dalle vsrie informazioni rivelate in questi mesi si prospetta essere un DLC pieno zeppo di contenuti.

Non è comunque detto che tutti i giocatori lo completeranno al 100%, visto che solo una percentuale minima dei giocatori hanno affrontato tutti i boss, persino quelli secondari. Questo ha portato a diverse controversie nelle ultime settimane, visto che per accedere ai contenuti di Shadow of the Erdtree bisogna aver sconfitto un boss opzionale che solo una minima parte dei giocatori ha sconfitto in quasi due anni e mezzo dall’uscita del gioco sul mercato.

Il manga di Elden Ring è pubblicato in Italia da Panini Comics tramite la sua etichetta Planet Manga, che oggi ha rilasciato nei negozi italiani il quarto volume.

Elden Ring

Leggi anche Elden Ring: guida e consigli su come accedere al DLC Shadow of the Erdtree

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi