Elden Ring – Shadow of the Erdtree sta per essere reso accessibile agli utenti, raggiungendo finalmente il fatidico momento in cui milioni di Senzaluce torneranno nel letale quanto affascinante Interregno a cavallo del proprio destriero. Quali e quante difficoltà dovranno affrontare questa volta i videogiocatori desiderosi di avventurarsi in questa epopea?
La più recente fatica del team Giapponese FromSoftware, si prospetta estremamente ricca e variegata, pur essendo un’espansione aggiuntiva al gioco completo, uscito ormai nel “lontano” febbraio 2022. I videogiocatori di tutto il mondo si chiedono: cosa avrà partorito questa volta il genio di Hidetaka Myazaki? In parte è già possibile rispondere a questo quesito. Attenzione, proseguendo nella lettura andrete incontro a possibili spoiler leggeri sul numero di boss presenti e riguardanti i contenuti di Elden Ring Shadow of the Erdtree. Vi invitiamo a proseguire solo con questa consapevolezza.
L’attesa espansione di Elden Ring sarà più ostica del previsto
L’unico DLC che sarà rilasciato per Elden Ring sembra destinato a essere pieno zeppo di contenuti, dato che gli sviluppatori di FromSoftware hanno fatto le cose in grande e la nuova espansione ha già ricevuto un punteggio molto alto su Metacritic pur essendo un “semplice” aggiornamento post lancio. Per quella che è la mole dei contenuti anticipataci con tanto mistero da Miyazaki, in realtà ci sentiamo di considerarlo un vero e proprio titolo a sé stante.
I più curiosi però si staranno già domandando: quanti nuovi boss saranno stati aggiunti? La nuova espansione di Elden Ring ci immergerà in una nuova area di gioco tutta da scoprire e per il momento sono state diffuse soltanto alcune informazioni, ma lo stesso Miyazaki ci ha assicurato, in un’intervista a IGN, che saranno almeno 10 i boss da sconfiggere per terminare l’avventura senza rimpianti. Non preoccupatevi, in pieno stile FromSoftware non sarà necessario sconfiggere tutti i boss. Soli alcuni di essi devono essere battuti per completare l’avventura principale, gli altri invece sono invece facoltativi, pensati per offrire ricompense extra oppure per destreggiarsi in nuovi stimolanti combattimenti.
Per scendere maggiormente nel dettaglio, sappiamo che esistono almeno 11 boss confermati, 2 dei quali saranno contraddistinti da una doppia fase. Uno sarà, come possono immaginare tutti, Messmer l’Impalatore, mentre l’altro è una sorpresa che non vogliamo rovinare a nessuno. La difficoltà dell’espansione è equiparabile alla parte finale del gioco completo, rappresentando un’avventura degna solo dei migliori lord ancestrali, per cui vi auguriamo un nuovo affascinante e stimolante viaggio all’interno di questa nuova porzione di Elden Ring.