Dr Commodore
LIVE

Deadpool & Wolverine: il regista rivela l’unica cosa che la Marvel ha vietato nel film

Ormai ci troviamo nel vivo della campagna marketing di Deadpool & Wolverine, e sia il regista Shawn Levy che il cast ci stanno rivelando dei dettagli davvero interessanti sul prossimo film del Marvel Cinematic Universe. Come sappiamo questo sarà il primo film dell’universo cinematografico ad avere un rating R, e la cosa si nota molto dai trailer sanguinolenti e pieni zeppi di parolacce.

Levy e Reynolds hanno avuto quindi un ampio spazio di manovra nella realizzazione del film, anche se c’è un contenuto che il CEO dei Marvel Studios Kevin Feige non ha proprio voluto: l’uso esplicito di droghe come la cocaina.

Feige non ha voluto mostrare l’uso esplicito di droghe

Durante un’intervista a Total Film, Levy ha confermato il divieto di Feige verso l’uso esplicito delle droghe: “Sono molto cauto su quello che posso dire, ma sicuramente ci sono state delle conversazioni sull’uso esplicito di droghe. E abbiamo pensato che fossero discorsi interessanti. Volevamo davvero scrivere un dialogo che parlasse di averla assunta“.

Deadpool

Probabilmente Feige non voleva contenuti espliciti riguardanti le droghe perché si tratta di un aspetto a cui la MPAA (Motion Pictures Association of America) tiene davvero molto, persino in film che presentano già contenuti sessuali e molto violenti.

Nonostante questo divieto, la troupe ha trovato comunque il modo di mettere una battuta a tema droghe nel film. Nelle scene finali del secondo trailer vediamo infatti Deadpool e la sua coinquilina Blind Al discutere dell’assunzione di cocaina, con il mercenario che parla di quanto per Feige la droga sia off limits, e che i Marvel Studios sanno tutti i suoi nomi in codice della polvere bianca (“polvere energizzante boliviana”, “snowboarding”, “polvere d’angelo” e così via). Nelle ultime battute Al chiede all’amico se “vuole fare un pupazzo di neve“, e Deadpool dice che vorrebbe ma non può farlo.

Deadpool

Attualmente Deadpool & Wolverine ha ottenuto il rating R per la presenza di violenza forte e sanguinosa, linguaggio scurrile, gore e riferimenti sessuali. Chiunque ha apprezzato i primi due film dedicati al Mercenario Chiacchierone sarà contento di sapere che molti degli elementi presenti in essi sono rimasti anche sotto i Marvel Studios. Chissà se essi rimarranno anche in un eventuale crossover con Spider-Man

Leggi anche The Boys 4: valutazioni basse su Rotten Tomatoes, e i fan pensano di sapere il perché.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi