Nell’opera di Spy x Family, sin dalle prime battute impariamo a conoscere la storia dei vari personaggi principali di questa improvvisata, ma coesa famiglia che si mostra spesso impelagata in situazioni sconvenienti, legate al loro vero lavoro che nascondono per bene dietro una facciata gentile e innocua. Tra questi, la “mamma” della famiglia, Yor Forger, si presenta come un’assassina altamente addestrata e letale, dove la sua doppia vita le consente di possedere un’identità distintiva, molto apprezzata dal pubblico.
Essa non è abile soltanto con l’uso di coltelli e altre armi taglienti di questo tipo, ma è un eccellente combattente corpo a corpo, con cui mostra una combinazione di tecnica e agilità sorprendenti, rendendo indispensabile, per lei, avere un fisico atletico e ben allenato. Dietro la sua maschera di assassina, si nasconde una dedizione straordinaria al ruolo assegnatogli e al suo corpo; una caratteristica che gli appassionati forse danno per scontata.
Qualcuno però ha preso la cosa molto sul serio, cercando di realizzare una rappresentazione adeguata del personaggio, meno dettata dal solo design e più dal realismo. Nel tempo abbiamo visto centinaia di cosplay di Yor, qualcuno molto fedele per essere caratterizzati da pose precise e altri innovativi per mostrare degli abiti atipici, ma ideali per questo personaggio, ma come reagireste nel vedere l’assassina di Spy x Family impegnarsi nel suo allenamento quotidiano?
Un duro set di allenamenti
A portare avanti questa innovativa idea di proporre il personaggio è stata una modella fitness appassionata anche del mondo di anime e manga, di origini asiatiche il cui nick sul web è 黄毛小妹. Essa, in un video riproposto su Instagram, ha indossato l’iconico costume nero da assassina, completo di dettagli, e combinato l’estetica del personaggio con una preparazione fisica evidente, mostrando un corpo scolpito e soprattutto una sessione di allenamento in palestra.
Tra un set di ripetizioni alla lat machine e un sorso al suo shake proteico, la ragazza ha mostrato un lato del mondo dei cosplay non così comune da incontrare, aumentando il realismo e interpretando alla perfezione il personaggio, mostrando dedizione e fantasia. La sua non è l’unica interpretazione di questo tipo, dato che negli anime e manca esistono tantissimi personaggi femminili caratterizzati da un fisico scolpito o raccontati come personaggi che si allenano assiduamente. Per questo motivo, sul suo profilo TikTok sono svariati i video in cui indossa questi panni e “flexa” i muscoli, da Mikasa di Attack on Titan ai personaggi di JoJo, per uno stile nel realizzare dei tributi che può essere considerato tutto suo.