ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sugli ultimi capitolo di One Piece, compreso il 1117
One Piece è il manga dei record: ha toccato i 1117 capitoli, può contare su 500 milioni di copie vendute ed è il manga più longevo in corso di pubblicazione su “Weekly Shonen Jump”. Tutto questo grazie al suo autore, Eiichiro Oda. Il mangaka in 26 anni di pubblicazione è riuscito a mantenere vivo One Piece grazie a diversi punti di forza. Come, per esempio, i disegni.
Certo: One Piece gode di una fantastica storia e di un numero sconfinato di personaggi molto carismatici. Ma sono i disegni di Oda ad aver contribuito al successo del manga. Il suo tratto è immediatamente riconoscibile: volti tondi, occhi grandi e vivi, proporzioni al limite dell’assurdo, ambientazioni dettagliatissime.
Sono due i momenti in cui i disegni di Oda risaltano di più. I primi sono le scene iconiche ed emozionanti che hanno segnato la storia del manga. I secondi sono rappresentati dalle cover dei volumi: i tankobon di One Piece sono famosi per le copertine fantastiche di Oda. E il prossimo non sarà da meno: poche ore fa è stata svelata la copertina del volume 109 di One Piece.
Una copertina a tutto Kuma
Per chi sta leggendo il manga, la cover del nuovo tankobon non sarà troppo una sorpresa: il protagonista é Kuma, personaggio al centro del flashback della saga di Egghead. Invero, il nuovo volume inizierà dal capitolo 1101, che mette in scena la seconda metà flashback di Kuma. Non sappiamo ancora quali altri capitoli conterrà. Ma crediamo possa concludersi con il capitolo 1113 e il suo famoso cliffhanger: la rivelazione di Vegapunk che il mondo di One Piece sta affondando.
Ad ogni modo, la pagina ufficiale X dell’opera ha caricato un video molto interessante, che ci mostra lo sketch di Oda della copertina del tankobon 109.
【解禁】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 19, 2024
コミックス109巻は7.4(木)発売!
発売に先駆け、
カバー制作過程動画が届きました🏴☠️
尾田っちはデジタルであたりをつけ、
そのあと紙とペンのアナログ作画で
完成させています!
完成イラストは近日公開!お楽しみに💨#ONEPIECE109#ONEPIECE pic.twitter.com/3DyTxihdLh
Nei vari passaggi si vede com’è cambiato il disegno di Oda. Nelle prime fasi troneggiava su tutti Saturn nella sua forma demoniaca; poi, piano piano, il mangaka ha reso sempre più centrali Kuma e la piccola Bonney. Alla fine, nello sketch conclusivo, Oda ha rappresentato tutti i protagonisti del flashback di Kuma mentre ballano sulle note dei tamburi della liberazione. Sullo sfondo, l’immancabile Luffy nella posa di Nika.
Il volume 109 uscirà in Giappone il prossimo 4 luglio. Il che significa una cosa: tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio potremo leggere gli spoiler delle nuove SBS di Oda. Per la disponibilità italiana non abbiamo ancora una data; ma ipotizziamo che lo vedremo nel nostro Paese entro il mese di novembre o di dicembre.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix 2 potrebbe introdurre un personaggio molto importante per la fase finale
Fonte: 1