Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: guida e consigli su come accedere al DLC Shadow of the Erdtree

L’embargo è scaduto e le prime recensioni prive di spoiler del DLC di Elden Ring intitolato Shadow of the Erdtree, assieme a tante informazioni sui suoi contenuti, hanno cominciato a essere diffuse per la curiosità degli utenti. Disponibile a partire dal 21 giugno 2024, l’espansione sarà la prima e unica del gioco, ma aggiungerà un buon numero di ore di gameplay, così come alzerà l’asticella della difficoltà e permetterà, ai fanatici della sua storia, di unire correttamente tutti i suoi tasselli e trovare risposta ai misteri rimasti finora senza spiegazione.

Molti saranno già consapevoli dei requisiti necessari per entrare nel regno dell’ombra, ovvero le terre in cui è ambientato questo DLC, ma per altri, rimasti finora all’oscuro di tutto, può essere un’informazione importante, ragion per cui vogliamo raccontarvi quali sono i pochi requisiti necessari per accedere all’espansione, assieme ad alcuni consigli utili per affrontare adeguatamente i pericoli che vi bloccheranno la strada e che vi faranno dubitare delle vostre capacità.

Elden Ring Mohg e Radahn

Requisiti di ingresso e luogo di accesso

A fare da personaggio principale nella storia di questo DLC sarà Miquella, un personaggio mai incontrato, se non sotto forma di prigioniero di un bozzolo alla mercé di Mohg, il Signore del Sangue. Proprio il suo bozzolo e la sua mano avvizzita sono il luogo di accesso al regno dell’ombra, ma per sbloccare l’interazione bisognerà soddisfare 2 requisiti fondamentali: il primo è naturalmente sconfiggere Mohg, mentre il secondo è sconfiggere Radahn, il Flagello Celeste, entrambi dei boss opzionali ai fini del completamento di Elden Ring, ma incredibilmente importanti per la sua narrativa, nonché tremendamente difficili da affrontare.

Si tratta di un “muro” di accesso decisamente importante quello scelto da FromSoftware, che blocca l’espansione dietro alcuni dei contenuti tra i più difficili del gioco, dove è necessario giocare dalle 20 alle 40 ore per completare i passaggi necessari per affrontare questi due boss. Ma il tutto non deve essere visto negativamente, dato che Shadow of the Erdtree è stato pensato per essere un contenuto di gioco molto avanzato, per cui è sconsigliato accedere con poco allenamento.

image 17

Dove trovare Radahn

Il colossale guerriero è in una delle zone avanzate di gioco, precisamente al Castello di Mantorosso, situato a Caelid a est di Sepolcride. Per avviare l’evento che vi dà la possibilità di accedere allo scontro, dovrete favorire l’inizio del Festival della Guerra di Radhan e per farlo sarà necessario aver raggiunto la prima Grazia all’Altopiano di Altus, utilizzando il Grande Montacarichi di Dectus, situato nella zona nord-est di Liurnia Lacustre.

image 13

Per usare questo gigantesco ascensore, dovrete aver ricomposto il Medaglione di Dectus, la cui posizione delle due parti che lo compongono ve la indichiamo grazie all’aiuto della mappa interattiva di Elden Ring. Entrambe sono presenti in un forziere situato sulla cima di una torre, rispettivamente a Forte di Haight e a Forte Faroth. Dopodiché basterà tornare al Castello di Mantorosso e parlare con gli NPC per affrontare Radhan.

image 14

Dove trovare Mohg

Esistono due modi per raggiungere il Palazzo di Mohgwyn, ovvero la dimora di Mohg e il luogo di accesso al DLC, ma dato che si tratta di un luogo molto avanzato e caratterizzato da uno scontro particolarmente ostico da affrontare, vi consiglieremo la via più lenta per arrivarci, ma che vi fornisce il tempo e l’esperienza necessaria per non trovarvi troppo svantaggiati. Come potete immaginare, il metodo primario per accedervi è legato a Miquella e alla regione dove si trova il suo Sacro Albero. Per accedervi dovrete utilizzare il Grande Montacarichi di Rold.

image 15

Per attivare il meccanismo è necessario ricomporre il Ciondolo segreto del Sacro Albero, le cui due metà si trovano una a Castel Sol, a nord delle Vette dei Giganti, mentre l’altra si trova al Villaggio degli Albinauri, dove dovrete colpire Albus, travestito da Vaso lungo il percorso. Quando avrete ottenuto accesso all’area, dirigetevi a ovest, dove sarà presente un piccolo portale in grado di teletrasportarvi direttamente al Palazzo di Mohgwyn.

image 16

Consigli sul livello con cui affrontare l’espansione

FromSoftware ha lavorato molto per impedire ai giocatori di livello estremamente avanzato di completare Shadow of the Erdtree senza alcuna difficoltà. Per questo motivo è stata inserita una meccanica che agisce sulle vostre statistiche e quelle delle vostre evocazioni, bilanciata sul vostro attuale livello e che funge non solo da notevole aiuto, ma anche da limitatore per i personaggi più alti di livello. Naturalmente la dinamica funziona solo all’interno delle Terre dell’Ombra, ma ciò non significa che chiunque può accedere al DLC senza aver addestrato un minimo il suo personaggio.

Trovandosi bloccato dietro due grossi requisiti come Radahn e Mohg, il regno dell’ombra fornisce un suggerimento importante al giocatore, ovvero quello di avanzare abbastanza di livello, prima di affrontarlo, ma precisamente quale sarebbe un livello adeguato? Le anteprime di Elden Ring Shadow of the Erdtree hanno messo a disposizione dei giocatori dei personaggi a un livello preciso, ovvero quello che ci sentiamo di suggerirvi oggi. Per non essere sopraffatti totalmente dai pericoli della nuova zona, consigliamo dunque di raggiungere un livello intorno al 150 per affrontare i contenuti, costruendo il vostro equipaggiamento con una build adeguata a ogni tipo di pericolo.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Terre dell'Ombra

Leggi anche: ELDEN RING: PER MIYAZAKI LA MAPPA DI SHADOW OF THE ERDTREE DEVE FARCI VIVERE UN SENSO DI “SCOPERTA E MERAVIGLIA”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi