La Stagione 10 di Overwatch 2 è prossima alla chiusura, in favore di un qualcosa di nuovo, frutto di una collaborazione particolarmente interessante con Hasbro che introdurrà sul battle arena più famoso al mondo delle spettacolari skin direttamente da un mondo ricco di trasformazioni e mostri colossali. A poche ore dal suo inizio, è stata ora ufficialmente presentata la Stagione 11 del gioco, intitolata per l’occasione Super Mega Ultrawatch e pronta al lancio del 20 giugno 2024, con protagonisti diversi degli eroi preferiti dal pubblico e, come soggetto principale del tutto, la battagliera Ashe nelle nuove vesti da Imperatrice delle Calamità.
Questa stagione, infatti, sarà caratterizzata dall’introduzione di un numero piuttosto elevato di skin ed eventi, con delle aggiunte e delle modifiche al mondo di gioco piuttosto interessanti, soprattutto dal lato delle mappe. Come al solito, Blizzard ha presentato il tutto con un apposito trailer, accompagnato anche dalla diffusione del post nella sezione notizie ufficiale di Overwatch 2, dove vengono raccontate le novità che saranno introdotte sin da subito e nel corso nelle settimane estive in cui avrà luogo la nuova stagione.
Tutte le novità della Stagione 11 di Overwatch 2
La stagione denominata Ultrawatch vuole festeggiare un traguardo molto importante, celebrando tutti gli eroi, sia quelli del gioco, sia gli utenti che si sono uniti al titolo sin dalla sua riapertura nel nuovo formato, consentendo a Overwatch 2 di raggiungere gli oltre 100 milioni di giocatori che finora hanno risposto alla chiamata. E come potevano celebrare un avvenimento così importante, se non con il loro metodo migliore, ovvero la diffusione di spettacolari skin per i personaggi?
Questo è nuovamente il lato più importante della nuova stagione, con il Pass Battaglia Premium della Stagione 11 che avrà come skin mitica sbloccata nel nuovo negozio dedicato, Ashe Imperatrice delle Calamità, con diverse versioni per personalizzarla a proprio piacimento con gli elementi forniti, sempre al costo di 50 Prismi Mitici per sbloccarla e ulteriori 30 Prismi per sbloccare ulteriori versioni. Assieme a essa, il Battle Pass Premium contiene 5 modelli leggendari (tra cui Genji Reaper e Sojourn), il modello epico Lùcio Bagnino più altre 2 skin epiche, 500 crediti e tanti altri elementi che spesso caratterizzano il pass.
Come al solito ci sarà anche un pacchetto ultra con 20 salti, il pass premium, 2.000 Monete di Overwatch 2 e i modelli leggendari Roadhog e Zenyatta Kaiju. Ma lato skin le sorprese non finiscono qui, dato che ci saranno altre novità aggiunte regolarmente nel negozio interno del gioco e il ritorno del famoso modello di Mercy Rosa, anche in una nuova versione Rose Gold a partire dal 25 giugno, il cui 100% del prezzo di acquisto sarà devoluto alla Breast Cancer Research Foundation.
Infine, verrà inserita a metà della Stagione 11 (precisamente il 23 luglio) una novità nel negozio delle skin mitiche, nella forma delle Armi Mitiche, la cui prima sarà Demone Vincolato per Reinhardt al prezzo di 50 Prismi + 10 per ricevere effetti extra, come sui colpi e per le uccisioni. Per l’inizio della stagione, saranno introdotte nuove sfide, con cui ottenere fino a 40.000 Punti Esperienza per il Pass Battaglia e il Pacchetto Sombra Azteca giocando 40 partite. Inoltre, dal 20 al 24 giugno o dal 25 al 30 giugno, diversi oggetti saranno disponibili su Twitch tramite i canali dedicati a Overwatch 2 con i Drops abilitati, il cui premio finale è il modello epico Hanzo Nihon.
Lato gameplay, ci verrà offerta una nuova idea di giocare Overwatch 2 grazie alla modalità Creazioni della community che entrerà in Arcade dal 20 Giugno e darà modo di provare gli eroi del gioco con le modifiche decise da alcuni dei creatori più famosi sulla scena. Debutterà inoltre una nuova mappa per la modalità Push chiamata Runasapi e la mappa Colosseo sarà rivisitata per migliorare gli scontri, togliendo elementi come le porte di vetro dal punto centrale.
Per concludere, Kiriko e Soldato 76 otterranno i loro percorsi di allenamento nelle Hero Mastery, con tanto di sfide allegate e tantissimi eroi subiranno dei bilanciamenti, tra cui Cassidy che perderà la sua Granata Magnetica in favore di un ritorno alle origini con una nuova Granata Stordente.