Dr Commodore
LIVE

Ian McKellen ricoverato in ospedale per una caduta dal palco

Variety ha riportato nelle scorse ore la notizia del ricovero dell’attore Ian McKellen in ospedale causato da una caduta dal palco durante la messa in scena dello spettacolo Player Kings al Noël Coward Theatre nel quartiere West End di Londra. L’attore ottantacinquenne è caduto perché ha perso il suo appoggio durante una scena di combattimento. La folla si è ovviamente spaventata a vedere McKellen cadere e gridare dal dolore, e lo staff del teatro è corso subito in suo aiuto.

Lo spettacolo è stato ovviamente sospeso, e online ci sono alcune persone del pubblico che hanno espresso il terrore dell’assistere a quella scena, oltre ad augurare a Ian McKellen il meglio. Per fortuna le sue condizioni non sono per niente gravi, com un rappresentate del Noël Coward Theatre ha parlato dell’incidente in una dichiarazione rilasciata alla BBC.

Le condizioni di Ian McKellen non sono gravi

Essa inizia con un sentito ringraziamento nei confronti del pubblico per gli auguri rivolti a Ian, per poi spiegare che dopo una scansione, il team di NHS si è assicurato che l’attore si riprenderà velocemente e che è di buon umore.

Ian McKellen

Ovviamente la produzione di Player Kings ha deciso di sospendere lo spettacolo di stasera per permettere all’attore di riposare, e coloro che avevano prenotato un biglietto saranno contattati dal punto vendita presso cui hanno effettuato l’acquisto (probabilmente per un rimborso o per cambiare la data del biglietto). Il rappresentate ha infine ringraziato due attori che si trovavano casualmente tra il pubblico – Rachel e Lee – e il personale della sede per il loro supporto.

Player Kings è uno spettacolo basato sulle parti 1 e 2 dell’Enrico IV di William Shakespeare, e in esso Ian McKellen interpreta John Falstaff. McKellen ha spesso recitato in spettacoli shakespeariani, tra cui Macbeth, Re Lear e Riccardo II, e ha persino interpretato Amleto in un’inedita rivisitazione cinematografica dell’opera omonima diretta da Sean Mathias.

Probabilmente ricorderete Ian McKellen soprattutto per il ruolo di Gandalf nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e per Erik Lenhkscherr/Magneto nella saga degli X-Men.

Iabn McKellen

Leggi anche House of the Dragon 2: il cast spiega il colpo di scena “brutale” del primo episodio

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi