La serie di Shovel Knight, nata nel 2014, ha collezionato una serie di interessanti successi tra gli amanti dell’indie: il cavaliere armato di pala è diventato negli anni una vera e propria icona del mercato indipendente e dei “nuovi” platform 2D vecchio stile, come dimostra il fatto che, negli anni, sono stati rilasciati numerosi giochi della serie.
Per festeggiare i 10 anni della serie, lo studio di sviluppo Yacht Club Games ha dato vita ad un piccolo evento privato nel corso del quale sono state annunciate numerose novità a tema Shovel Knight: potete recuperare l’intero evento su YouTube, ma in questo articolo vi forniremo quelli che sono stati i principali annunci.
Shovel Knight è pronto a “salire di livello”
Si torna da sempre dove si è stati bene: i ragazzi di Yacht Club Games ce lo dimostrano con l’annuncio di Shovel of Hope DX, la versione definitiva del primo capitolo della serie: quest’ultima, presentata con un trailer dedicato che vi mettiamo qui sotto, introduce la modalità multiplayer online e offline, una serie di nuovi personaggi, la possibilità di personalizzare il proprio eroe e molto altro.
Il gioco non ha ancora una data d’uscita, ma i fan non vedono l’ora di metter mano sulle nuove sfide (tra cui la Ghost Arena) e una serie di mod interne che permetteranno di giocare al titolo come mai prima d’ora. Le sorprese, però, non sono finite qui.
Un nuovo misterioso progetto
Il secondo annuncio a tema Shovel Knight fatto nel corso dell’evento non riguarda, questa volta, una riproposizione di un capitolo precedente: lo studio di sviluppo ha infatti annunciato di essere al lavoro sul prossimo titolo della serie, del quale purtroppo non ci è ancora dato sapere il titolo né tantomeno la data d’uscita.
Il titolo, come annunciano gli stessi sviluppatori, rappresenterà un punto di svolta per la serie e un’evoluzione della stessa: le aspettative dei fan, insomma, non possono che essere altissime.