Manca sempre meno all’uscita di Shadow of the Erdtree, il DLC di Elden Ring che preannuncia di essere ancor più ricco di contenuti di quanto ci saremmo aspettati. Il contenuto aggiuntivo è in arrivo il 20 giugno e, in occasione del suo imminente lancio, molti giocatori sono tornati sul titolo From Software per riprendere la mano in attesa del lancio del DLC.
Come riportato dallo streamer Cohn Carnage sul suo profilo Twitter, la maggior parte dei giocatori ha anche un altro motivo che li spinge a rimettersi a giocare: per sbloccare i contenuti del DLC, infatti, sarà necessario aver battuto due specifici boss del gioco base che, però, risultano ancora imbattuti da quasi l’80% dei giocatori.
Un valico (quasi) invalicabile da superare
Per sbloccare i contenuti di Shadow of the Erdtree, i giocatori devono prima sconfiggere i boss Mohg, Signore del Sangue e Radahn. Confrontando le percentuali di ottenimento dei rispettivi achievements che ne testimoniano il superamento, giungiamo alla conclusione che oltre la metà dei giocatori non avrà accesso a questi contenuti, per il momento.
I dati infatti riportano che, su Steam, solo il 38.7% dei giocatori ha battuto Mohg, su Xbox solo il 22.98% e su PlayStation solo il 34.7%. Ci soffermiamo su Mohg in quanto il secondo boss, Radahn, si incontra nelle fasi iniziali dell’avventura e ha quindi percentuali di completamento molto più alte.
Una sfida prima di metter mano sul DLC di Elden Ring
Come se non bastasse, Bandai Namco ha risposto al post pubblicato dal noto streamer “provocando” i giocatori che non risultano idonei allo sblocco dei contenuti del DLC:
Friendly PSA for all those looking forward to #ELDENRING Shadow of the Erdtree.
— Bandai Namco US (@BandaiNamcoUS) June 11, 2024
You have less than 2 weeks to prepare! https://t.co/J18CrUkDQm
“una gentile raccomandazione per coloro che vogliono destreggiarsi con Shadow of the Erdtree: avete meno di due settimane per prepararvi a dovere!”
La stessa Bandai Namco, insomma, ci spinge a non mollare: accedere al DLC del suo ultimo capolavoro sarà dura, ma ci riempirà di soddisfazioni.