Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti: su YouTube spunta uno spettacolare corto animato fatto da un fan [VIDEO]

L’adattamento anime de L’attacco dei Giganti è terminato ormai 8 mesi fa. Per molti con l’episodio finale si è chiuso un pezzo di storia personale, dato che la serie tratta dall’omonimo manga di Hajime Isayama è durate praticamente una decina d’anni. E a meno di possibili remake futuri, non si tornerà tanto presto nell’universo dell’anime.

A dimostrare quanto la serie abbia lasciato un impatto sulla cultura di massa sono i suoi fan, che ancora tengono vivo il fuoco della passione per essa con diversi progetti. C’è chi sta producendo una versione alternativa del finale, e chi invece ha realizzato un puro e semplice omaggio. Quest’ultimo è Xieboli, un ragazzo che ha realizzato uno spettacolare corto animato in CG sull’universo di Isayama.

Lo spettacolare corto in CG deducato a L’attacco dei Giganti

Una decina di giorni fa Xieboli ha caricato sul suo canale YouTube un corto intitolato “It Took Me 1.5 Years to Make this Attack on Titan short film” (“Mi ci è voluto un anno e mezzo per fare questo cortometraggio de L’attacco dei Giganti“), in cui vengono mostrati diversi giganti in delle brevi scene animate davvero bene.

All’inizio del video e nella descrizione, Xieboli ha scritto che questo corto è un lavoro no-profit fatto interamente da lui (tranne i suoni e la canzone in sottofondo, “The Apocalypse” di Rok Nardin e Samuel Kim) senza alcun budget. La sua intenzione era di esprimere il suo amore per l’opera, e promette di non commercializzare questo corto in alcuna maniera. Chiede soltanto di taggarlo quando si condivide il video, cosicché molte più persone lo notino e magari gli diano opportunità per continuare a fare quello che ama.

Il corto si interrompe con una scena di Zeke nella sua forma Gigante Bestia intento a lanciare un attacco, ma non aspettatevi un seguito: Xieboli ha rinunciato all’idea di farne uno, preferendo concentrarsi su qual osa di originale per diversi motivi. Ha caricato però un video dedicato al lavoro su questo corto, dove mostra i modelli dei personaggi e degli ambienti.

L'attacco dei Giganti

Leggi anche Kaiju no. 8: annunciato un gioco per PC e smartphone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi