Tra i tanti misteri di One Piece, Joyboy è uno dei personaggi più enigmatici. Tuttavia, recenti aggiornamenti sulla trama hanno iniziato a far luce sul suo passato e sul suo legame con il Grande Regno: andiamo a spulciare qualche dettaglio interessante sulla “lore”.
Il Grande Regno era una civiltà avanzata con tecnologie e armi antiche, e Joyboy ne faceva parte. Nonostante la sua appartenenza a una fazione forte, Joyboy fu sconfitto durante la guerra del Secolo del Vuoto e si presume che anche il Grande Regno sia caduto insieme a lui, come leggiamo su Screenrant.
La serie One Piece, creata dal mangaka Eiichiro Oda è finalmente entrata nella sua saga finale dopo due decenni di avventure. Nonostante la lunga durata, Oda è riuscita a mantenere la serie divertente e avvincente, svelando poco a poco i misteri che ha seminato lungo la trama.
Uno dei più grandi enigmi riguarda proprio Joyboy e la caduta del Grande Regno. Il capitolo 1115 di One Piece, intitolato “Pezzi di un continente”, rivela dettagli sul conflitto in corso durante il Secolo del Vuoto tra l’alleanza che sarebbe diventata il Governo Mondiale e la fazione di Joyboy. Tuttavia, il motivo esatto della sconfitta di Joyboy non è stato ancora rivelato.
Secondo alcune teorie, la gentilezza e la compassione di Joyboy potrebbero essere la causa della sua caduta. Inoltre, sembra esserci un legame tra Joyboy e il protagonista della serie, Monkey D. Luffy, che ha mangiato il frutto del diavolo Nika, amplificando un paragone interessante e profondo.
La sconfitta di Joyboy potrebbe essere collegata al suo errore più grande, che ha portato anche alle sue strazianti scuse agli Uomini-Pesce. Inoltre, la caduta del Grande Regno potrebbe essere stata causata dalla formazione di un’alleanza tra i Venti Regni, che avrebbero approfittato della gentilezza di Joyboy per ottenere l’accesso alle tecnologie avanzate del Grande Regno e rovesciarlo.
In ogni caso, la verità sulla caduta del Grande Regno e sulla sconfitta di Joyboy rimane ancora avvolta nel mistero. I fan di One Piece non vedono l’ora di scoprire di più su questo enigmatico personaggio e sul suo ruolo all’interno dell’immensa trama creata dalla mente di uno dei narratori più prolifici degli ultimi tempi.