Nei scorsi giorni è iniziato un countdown inerente a un nuovo progetto legato a Kaiju no. 8, che è terminato oggi pomeriggio al termine della trasmissione del decimo episodio dell’anime sulle reti giapponesi e in diretta mondiale su Crunchyroll e altre piattaforme. Una volta raggiunto lo 0, il sito del countdown ha rivelato un trailer che annuncia lo sviluppo di un videogioco del franchise provvisoriamente intitolato Kaiju no. 8 THE GAME.
L’annuncio del gioco tratto da Kaiju no. 8
Il gioco tratto dalla serie sta venendo sviluppato da Akatsuki Games, compagnia specializzata nel creare giochi per smartphone. In passato l’azienda ha sviluppato diversi titoli tra cui Dragon Ball Z Dokkan Battle, Aterlier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator e Romancing SaGa Re;Universe.
L’azienda collaborerà con Toho Games (divisione della Toho dedicata interamente ai videogiochi) e lo studio d’animazione Production I.G., che sta producendo l’adattamento anime della serie. Questo nuovo titolo sarà rilasciato prossimamente per l’App Store di Apple, il Google Play e PC (tramite Steam).
Il trailer cinematico mostra il protagonista Kafka Hibino nella sua versione kaiju e le altre reclute delle forze di difesa affrontare un kaiju che ha distrutto la città. Non si vede quasi nulla di gameplay, e considerato che non è stata rivelata neanche una vera e propria data d’uscita (neanche indicativa), vuol dire che uscirà tra un bel po’ di tempo.
L’anime di Kaiju no. 8 è iniziato lo scorso 6 aprile, ed è la prima serie ad essere trasmessa in contemporanea mondiale allo stesso orario. Su Crunchyroll sta uscendo anche il doppiaggio italiano della serie, iniziato lo stesso giorno del simulcast.
La storia segue Kafka Hibino, un uomo di 32 anni che fin da bambino vuole unirsi alla lotta contro i kaiju, come aveva promesso alla sua amica d’infanzia Mina Ashiro. Ha affrontato diversi esami per entrare nelle forze di difesa, ma non è mai riuscito a superarli, finendo quindi a lavorare per i pulitori che si occupano di ripulire le strade dai resti dei kaiju dopo ogni battaglia. Un giorno ottiene un’occasione quando un piccolo kaiju entra nella sua bocca, concedendogli il potere che gli serve per affrontare i mostri.