Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il nuovo trailer ci invita all’esplorazione

Manca poco più di una settimana all’uscita dell’attesissimo DLC di Elden Ring, il quale sta già facendo tornare nell’Interregno un gran numero di utenti, intenzionati a prepararsi a tutto ciò che l’espansione avrà da loro da offrire. Sin dalla diffusione del primo trailer di gameplay, non sono state molte le informazioni diffuse da From Software e da Bandai Namco in merito a Shadow of the Erdtree, ma ogni piccola indiscrezione o intervista è bastato per alimentare l’entusiasmo degli appassionati.

Una recente intervista di Hidetaka Miyazaki ha portato i giocatori di Elden Ring a capire meglio cosa proporrà l’avventura di Shadow of the Erdtree, dandogli la consapevolezza che tutto il loro allenamento sul gioco di base potrebbe risultare inefficace. In seguito, è stato mostrato lo spettacolare trailer della storia che verrà narrata nel DLC, con il quale abbiamo potuto farci una vaga idea di quello che verrà proposto in questa gigantesca espansione e di come determinati nemici siano collegati tra di loro.

elden-ring-goty

Il senso di scoperta di Elden Ring non ci abbandonerà

Ultimo aggiornamento in merito alle cose da mostrare per quanto riguarda Shadow of the Erdtree è legato alle ambientazioni che ci verranno proposte in questa espansione. Finora avevamo avuto modo di vedere soltanto alcuni spezzoni di arene e luoghi di combattimento, derivanti dal trailer di gameplay, ma nell’ultimo post pubblicato da PlayStation UK il abbiamo una migliore panoramica dell’esplorazione, ove viene semplicemente mostrato un senza luce mentre passeggia nei vari luoghi che caratterizzeranno questa nuova avventura.

Elden Ring

Non c’è azione e non ci sono dettagli raccontati, ma soltanto la stessa spettacolarità grafica che ha contraddistinto il Game of the Year 2022. Il lavoro svolto sembra essere di alta qualità, con le ambientazioni proposte caratterizzate da temi di vario tipo, alcuni già proposti in passato e altri totalmente nuovi, ma entrambi integrati per proporre un lato dell’avventura inedito, con delle aree tutte da scoprire realizzate per offrire al giocatore la stessa sensazione ricercata al momento del primo lancio.

Affari da elemento cardine di questa nuova avventura su Elder Ring sarà la verticalità, menzionata anche nella descrizione di questo video. I giocatori dovranno fare affidamento sulla propria curiosità per scoprire tutti i segreti della nuova mappa, cercando in ogni angolo un punto di accesso per favorire la scoperta di nuove zone. Considerando che anche il gioco base sia stato caratterizzato da intere porzioni di mappa segrete dietro un semplice ascensore, è sicuro che i giocatori non debbano farsi ripetere due volte il suggerimento di esplorare la mappa a fondo, per scoprire gli ultimi misteri e caratterizzano questa opera d’arte.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Messmer

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi