Dr Commodore
LIVE

Astro Boy: arriva una nuova immagine del reboot

La nuova versione di Astro boy è realtà. Il Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy non si è limitato a rivelare nuove informazioni su proprietà occidentali come Adventure Time, Regular Show, Scooby-Doo e The Smiling Friends, ma ha anche fatto un’incursione nel mondo degli anime. Una delle notizie più importanti sul fronte anime è arrivata sotto forma di un’anteprima del prossimo reboot di Astro Boy. Anche se non è stata fornita una data di uscita, la nuova immagine mostra come il classico personaggio anime si presenterà nel prossimo capitolo della lunga carriera del giovane automa, come leggiamo su Comic Book.

Nel 2022, gli studi Shibuya Productions e Method Animation hanno discusso del prossimo reboot con Variety. Ecco cosa hanno detto riguardo al ritorno di una delle creature più famose di Tezuka: “I fumetti originali di Tezuka erano molto avanzati nel trasmettere un potente messaggio ai lettori di tutto il mondo. Queste fantastiche storie del ragazzino che vola parlano di valori forti che ancora oggi risuonano in un pubblico globale”.

Astro Boy ha già fatto in un certo senso ritorno, grazie a una recente serie uscita su Netflix basata sul lavoro di Naoki Urasawa. La serie amata dai fan, Pluto, ha posto il personaggio di Tezuka in una chiave più matura, rielaborando le avventure classiche del personaggio. Mentre i dettagli sul prossimo reboot sono ancora scarsi, è lecito aspettarsi che sarà più leggero rispetto alla rivisitazione arrivata sulla piattaforma di streaming.

Astro Boy: arriva una nuova immagine del reboot

Astro Boy ha una lunga storia nel mondo degli anime e, se si vuole dare un’occhiata alle serie e ai film del passato, sono disponibili su diverse piattaforme di streaming. Netflix e Amazon Prime ospitano alcune di queste storie, ma nel caso, ecco una descrizione ufficiale della prima serie anime: “La prima serie di Astro Boy creata a colori porta gli spettatori in un’incredibile avventura, mostrando il vero significato di essere un eroe, mentre Astro Boy stesso impara l’importanza della gentilezza, della compassione e dell’altruismo di fronte alle difficoltà della vita. Bambini e adulti apprezzeranno questo influente viaggio animato e ne custodiranno il messaggio di speranza senza tempo”.

Leggi anche: ASTRO BOY, ANNUNCIATO UN REBOOT DIRETTO DAL CREATORE DI MIRACULOUS – LE STORIE DI LADYBUG E CHAT NOIR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi