In Spy x Family la famiglia protagonista è composta da una spia (Loid), una sicaria (Yor), una telepate (Anya) e un cane che sa vedere il futuro (Bond), ma se la famiglia fosse stata di due o più spie? E no, non intendiamo una famiglia con Fiona Frost al posto di Yor (anche se a lei piacerebbe poter diventare la moglie di Loid).
Immaginate se Yor fosse stata una spia del governo di Ostania piuttosto che una sicaria. Forse la premessa del non sapere l’identità dell’altro sarebbe venuta meno, in quanto da spia probabilmente Yor avrebbe quantomeno saputo dell’esistenza di Twilight. Oppure avrebbe portato a una complicità maggiore tra i due, che magari in questo scenario potrebbero lavorare per la stessa agenzia.
Sarebbe sicuramente interessante esplorare pure uno scenario in cui Loid veste i panni di sicario, ma forse non sarebbe troppo adatto al personaggio. Come abbiamo già visto in diversi cosplay, ai fan piace immaginare Anya seguire la strada della madre adottiva e diventa una temibile sicaria a caccia di criminali.
Un cosplay di coppia mostra Loid e Yor come una coppia di spie
Oggi abbiamo trovato un cosplay di coppia Spy x Family in cui Loid e Yor sembrano proprio una coppia di spie. Realizzato da Michi Kyuun (Yor) e Ginkiri (Loid), questo cosplay vede i due posare in una stanza elegante mentre si scambiano espressioni di complicità. In altre foto invece vediamo Loid/Ginkiri e Michi/Yor “flirtare” tra di loro, come se volessero esprimere i veri sentimenti che solitamente devono tenere repressi a causa del loro lavoro.
In un post Michi ha scritto diversi messaggi riferiti al mondo di Spy x Family, tipo “L’eleganza è la radice della tradizione. L’eleganza è la cosa che porterà a un mondo migliore” o “Con falsi sorrisi e bluff, nascondono i loro veri pensieri, i loro veri se stessi. Questo è quello che il mondo ignora per una fragile pace“.