Il Sony’s Universe of Marvel Character continua a sfornare pellicole che fanno ridere il pubblico. Se per Venom e Morbius comunque gli attori hanno scherzato sulla resa del film (ricordiamo a esempio il video in cui Jared Leto si mostra mentre legge un falso copione di un sequel di Morbius basato sul meme “It’s morbing time“), Madame Web ha invece ottenuto critiche persino dagli attori che vi hanno partecipato.
L’attrice Dakota Johnson (interprete di Cassandra Webb/Madame Web) aveva dichiarato a marzo che il cinecomic l’aveva esposta alle “sciocchezze” dei film realizzati dai comitati, come se volesse dire che le aveva rovinato la carriera.
Queste critiche severe nei confronti dell’industria non sono andate giù a tutti i colleghi di Johnson, e a rispondere alle sue dichiarazioni è stato il veterano Russel Crowe. Durante un’intervista gli è stato chiesto di commentare le parole della giovane collega, e li è stato piuttosto severo.
Le parole di Russel Crowe sulle dichiarazioni di Dakota Johnson riguardo a Madame Web
L’attore ha iniziato la sua risposta dicendo “Non voglio fare commenti su quello che ha detto qualcun altro, ma così scateni il mio perfido senso dell’umorismo“. Dopo una risata, l’attore è stato tagliente: “Mi stai dicendo che hai deciso di recitare in un film Marvel o in un qualche altro maledetto film sui fumetti… E non ci hai trovato abbastanza pathos?“.
L’attore ha continuato citando anche le sue esperienze nei cinecomic e ha criticato aspramente le aspettative di Johnson: “L’ho sperimentato sulla mia pelle nel lato DC con L’uomo d’acciaio di Zack Snyder e nel lato Marvel con Thor: Love and Thunder. E sto anche sperimentando l’universo oscuro della Marvel con Kraven il cacciatore. Sai, questo è un lavoro: hai il tuo ruolo e devi interpretarlo. Se ti aspetti che questo ruolo ti cambi la vita, penso che tu lo stia facendo soltanto per le ragioni sbagliate“.
L’attore, famoso per ruoli come Massimo ne Il gladiatore, sarà nel film di Kraven Il cacciatore nel ruolo di Nikolai Kravinoff, il padre del protagonista nonché spietato cacciatore. Attualmente l’attore è nelle sale con il film L’esorcismo Ultimo atto, che sta andando tiepidamente a livello d’incassi.