È da anni che i fan di Bloodborne continuano a sperare in qualche annuncio riguardante questo titolo sviluppato da From Software come esclusiva per PlayStation 4. Che sia un sequel po anche un port del titolo, ai fan andrebbe bene quasi qualsiasi cosa. Di recente una fan ha pubblicato su Steam Nightmare Kart, un divertente gioco di corse ispirato al titolo che in precedenza era conosciuto come Bloodborne Kart.
Anche se da Sony c’è da tempo un silenzio continuo sul titolo, il suo director Hidetaka Miyazaki ha parlato della possibilità di sviluppare un suo port per PC durante una recente intervista. Il director ha rivelato che anche gli sviluppatori che hanno lavorato al titolo vorrebbero creare un port PC, ma lui non potrebbe dire di volerlo, in quanto finirebbe nei guai.
In passato i giornalisti di PC Gamer hanno provato a chiedere al director se un port di Bloodborne fosse nei piani dell’azienda, ottenendo giusto una risposta corporativa. Negli ultimi tempi hanno cambiato approccio, chiedendogli piuttosto se lui volesse realizzarlo. Nell’intervista più recente, Miyazaki ha detto ridendo “So per certo che loro vogliono realizzarlo” e ha indicato il produttore Yasuhiro Kitao e il traduttore Bobby Simpson.
Miyazaki non è contrario all’idea di un port per PC di Bloodborne
Ha poi espresso la sua opinione personale come uno dei creatori del gioco, dicendo che gli piacerebbe che il gioco possa essere giocato da più persone, soprattutto perché Bloodborne sta “diventando maggiorenne” (ossia un gioco del passato che potrebbe perdersi sui vecchi hardware) e per lui ogni gioco di quel tipo dovrebbe avere la possibilità di farsi riscoprire ed essere giocato da più giocatori. Quindi un post per PC è una cosa a cui non è contrario.
Purtroppo l’IP di Bloodborne è di proprietà di Sony, quindi spetta a lei la decisione finale sulla produzione di un port per PC o meno. Non è detto che magari in futuro non arriverà, considerato che ultimamente l’azienda sta rilasciando quasi tutte le sue esclusive anche per i PC. È arrivato da pochi mesi il port per PC di Ghost of Tsushima, e a settembre toccherà invece a quello di God of War: Ragnarok.