Una delle caratteristiche più interessanti di Tite Kubo è il suo riuscire a realizzare un gran numero di personaggi sempre differenti, sia per stile che per atteggiamento e forza. Bleach negli anni ci ha offerto una panoramica importante su un mondo in continua evoluzione, dove ogni soggetto è in grado di migliorare le proprie abilità e diventare sempre più forte, così come è in grado di distinguersi grazie alla scelta di un outfit adeguato al suo stile di combattimento.
Tali personaggi e i loro tratti caratteristici sono presto divenuti i preferiti del pubblico, i quali hanno spesso deciso di trasportarli nella realtà sotto forma di fedeli cosplay. In particolare, il mondo di Bleach è il più scelto per quanto riguarda le rappresentazioni di gruppo, dato il gran numero di personaggi presenti. Ma anche interpretare singolarmente un personaggio è una scelta valida, l’unico problema è: chi scegliere in una selezione così grande?
Di protagonisti iconici ce ne sono a bizzeffe, ma la scelta oggi ricade su Soi Fon, uno dei personaggi femminili che maggiormente incarna lo spirito combattivo e guerriero, tipico dell’opera. Conosciuta per la sua agilità e per la sua precisione, essa si presenta con uno stile molto vicino a quello di una vera ninja, con tanto di emblema della squadra speciale per sottolineare la sua dedizione. Questi elementi la rendono un soggetto piuttosto affascinante da poter interpretare.
Tanta disciplina, ma senza rinunciare alla sensualità
Nonostante sia conosciuta meglio per la sua presenza indomita, qualcuno ha voluto incantare il pubblico cercando di mostrare un lato atipico per il personaggio, mostrandosi estremamente accattivante agli occhi di tutti. Questo qualcuno è yazbunny, una cosplayer molto nota per la sua passione nell’interpretare personaggi di opere e manga, spesso invertendone il sesso. Essa ha voluto mostrarsi nei panni di Soi Fon in un tributo fresco e libero, con una nota di piccante grazie alle sue pose, al suo portamento e alla sua figura.
Il suo reel dedicato al personaggio è ciò che ha maggiormente guadagnato il favore dei suoi followers, i quali hanno voluto sottolineare la sua bellezza e quanto essa si sia calata perfettamente nei panni dell’autoritaria combattente grazie a una rappresentazione autentica e realistica. D’altronde, dopo aver interpretato anche Yoruichi, non poteva esimersi dall’indossare anche i panni di Soi Fon, data la loro stretta relazione nell’opera, in un tributo per cui non possiamo far altro che dispensare elogi.