Dr Commodore
LIVE

I film di Mamoru Hosoda stanno per tornare al cinema grazie ad Anime Factory

I film diretti da Mamoru Hosoda stanno per tornare in una nuova edizione grazie ad Anime Factory. L’etichetta dedicata all’animazione giapponese di Plaion Pictures aveva già distribuito il suo ultimo film, Belle, nel marzo 2022, e ora ha messo le mani su altre opere del regista che negli anni erano stati distribuite da altre aziende tra cui Kazé, Dynit e Lucky Red.

Anime Factory acquista i diritti di diversi film di Mamoru Hosoda

Anime Factory ha acquistato i diritti di La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo e The Boy and the Beast per l’Italia, la Germania, il Regno Unito e la Francia. All’appello manca Mirai, film del 2018 di cui Anime Factory possiede già i diritti per la Germania, il regno Unito e la Francia, ma che in Italia resta ancora nelle mani di Dynit.

Stando al portale Screendaily, Anime Factory ha intenzione non solo di realizzare una nuova edizione home video di questi film, ma anche di riportarli nelle sale cinematografiche europee in un ciclo chiamato “Il Mondo di Mamoru Hosoda“. Questo ciclo prevederà la distribuzione cinematografica di un film al mese (le date sono ancora da definire), con l’uscita home video che arriverà poco dopo.

wolf children 1

Non è chiaro se i film saranno ridoppiati o se manterranno i doppiaggi fatti da Kazé (La ragazza che salvata nel tempo e Summer Wars), Dynit (Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo) e Lucky Red (The Boy and the Beast). Vedendo come sono state trattate le serie Trigun e Cowboy Bebop – recentemente acquistati da Anime Factory ma prima di Dynit – è possibile presumere che i film di Mamoru Hosoda non avranno nessun nuovo doppiaggio.

L’unico peccato è il fatto che in lista non siano presenti gli altri due film di Hosoda, ossia Digimon: Our War Game (che al di fuori dal Giappone è stato distribuito nella sua versione americana) e One Piece: L’isola del Barone Omatsuri, anche se Plaion ha i diritti di diversi film dei due franchise prodotti da Toei Animation.

photo1718381296 6

Leggi anche Bleach: una sensuale Soi Fon mostra le sue movenze in questo preciso cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi