Visions of Mana non si è fatto vivo nel corso delle conferenze che si sono tenute negli scorsi giorni ma, fortunatamente, Square Enix aveva semplicemente deciso di fornire nuove informazioni sul gioco in separata sede: a sorpresa, è stato pubblicato un nuovo esaustivo trailer del titolo che ci mostra il gameplay, il mondo di gioco e la data d’uscita definitiva del prodotto.
Mediante la pubblicazione di un nuovo trailer della durata di oltre 3 minuti, Square ci permette di dare un’occhiata panoramica alla struttura di gioco e al diverso stile di combattimento dei 5 personaggi giocabili: non solo, abbiamo anche modo di osservare da vicino le ambientazioni e alcune cutscenes, oltre ad avere un’idea più chiara della trama.
Un’avventura che strizza l’occhio ai giochi d’altri tempi
Conosciamo più da vicino il Soul Guard Pal e la dolce Hinna, in viaggio verso l’albero della Mana, ma incontriamo anche alcuni personaggi che si uniranno a noi nel corso dell’avventura, come Palamena e Julei: ogni personaggio giocabile è dotato di diversi poteri e abilità che differenziano il gameplay volta per volta.
Elementi essenziali e innovativi all’intero dell’esperienza, nonché effettivi protagonisti del trailer, sono infatti gli Elemental Vessel, che conferiscono ai nostri personaggi abilità inedite e straordinarie: Visions of Mana promette infatti a tutti gli effetti un ritorno alla Square “vecchia scuola” pur con uno stile di combattimento in tempo reale.
Quando esce Visions of Mana?
Il nuovo titolo targato Square Enix è ufficialmente in arrivo su PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC (sia Steam che Epic Games Store) il prossimo 29 agosto. La nuova avventura, presentata nel corso dell’ultima conferenza dei TGA, promette di regalare al giocatore ore di divertimento e combattimento straordinari: abbiamo avuto modo di osservare da vicino lo stile di combattimento scelto in un trailer dedicato.
La serie di Mana, leggendaria saga RPG nota per i suoi capitoli quali Sword e Secret, torna sul mercato dopo anni di silenzio: l’ultimo capitolo pubblicato, Trials of Mana, risale infatti al 2020.