È un Kevin Spacey quasi irriconoscibile, molto provato, affranto e distrutto quello apparso al Piers Morgan Uncensored, nell’intervista rilasciata e concessa alle telecamere di Piers Morgan. Come sappiamo infatti l’attore è ancora travolto dagli scandali e dai processi ancora in corso.
La vicenda è iniziata nel 2017, quando Kevin Spacey è stato denunciato la prima volta per comportamenti inappropriati e molestie sessuali. Dichiarato poi non colpevole a tutti i processi, compreso quello intentato dall’attore Anthony Rapp, che sosteneva di essere stato molestato all’età di 14 anni.
L’uscita di un documentario trasmesso su Channel4 però, solleva altre nuove pesanti accuse nei suoi confronti. Alcuni di questi presunti casi, dopo il documentario Spacey Unmasked, si pensava potessero arrivare proprio dal set di House of Cards.
L’intervista a Kevin Spacey
Nell’intervista al Piers Morgan Uncensored, Kevin Spacey ha ripercorso tutte le fasi di questi ultimi anni e alla domanda sui suoi attuali problemi economici e legali, è scoppiato letteralmente in lacrime. Piers Morgan ha chiesto anche dove stia ora e la risposta di Kevin Spacey è stata:
“È divertente che tu me lo chieda, perché questa settimana la casa in cui vivevo a Baltimora è stata pignorata. Verrà venduta all’asta, quindi dovrò tornare a Baltimora a mettere le mie cose in un magazzino. La risposta a questa domanda quindi è: non so dove andrò a vivere adesso, non riesco a pagare le bollette. Non ho soldi, devo moltissimo in spese legali. Sì, molti milioni.”
Kevin Spacey, infatti, ha vissuto a Baltimora dal 2016, da quando aveva iniziato a girare House of Cards. L’attore ha poi cercato di ricacciare dentro le lacrime e farsi forza, ammettendo però di aver allungato troppo le mani nel corso della sua carriera. Spacey è andato vicino alla bancarotta, ma è riuscito ad evitarla per pochissimo. Non sarà sicuramente facile per lui visto le nuove accuse di molestie e i probabili nuovi processi a cui dovrà sottoporsi.