Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen in pausa per due settimane a causa dei problemi di salute dell’autore

La professione del mangaka non è così rosea come si possa immaginare, sopratutto per gli autori che realizzano manga pubblicati su riviste a cadenza settimanale (a meno che non siano autori come Hiro Mashima, che apparentemente riesce a vivere una vita normale e poco stressante anche con tre manga in corso). Spesso molti di loro sono costretti a sacrificare il sonno pur di finire per tempo i capitoli da consegnare alla casa editrice per pubblicarli, anche se sono aiutati da assistenti.

Negli ultimi tempi almeno sembra che Shueisha stia concedendo diverse pause ai mangaka delle sue serie di punta attuali, tra cui Eiichiro Oda (One Piece), Kohei Horikoshi (My Hero Academia) e Gege Akutami (Jujutsu Kaisen). Questi ultimi saranno in pausa sia questa che la prossima settimana, e i loro manga riprenderanno la serializzazione con il numero di Weekly Shonen Jump in uscita il prossimo 1° luglio.

Le cause della pausa di Jujutsu Kaisen: le condizioni di salute dell’autore

Ma quali sono le cause che hanno portato i due autori a prendersi questa nuova pausa? Su Horikoshi non è stato detto niente, mentre su Akutami sì. La scorsa settimana l’autore di Jujutsu Kaisen ha consegnato alla rivista un capitolo davvero corto, che invece di essere lungo le solite 19 o 15 pagine, ne aveva soltanto 7.

199814908 10157656667121230 4412186254031940448 n 1

Da notare comunque che l’autore ha dovuto curare anche l’illustrazione di copertina per Jump e realizzare una pagina a colori incentrata su Sukuna e su Yuta Okkotsu (rappresentato nel corpo di Satoru Gojo). La rivista ha poi rivelato anche l’illustrazione di copertina del ventisettesimo volume dell’opera, quindi non si può di certo dire che non abbia avuto il suo bel daffare. I fan avevano iniziato comunque a preoccuparsi per l’autore, in quanto è strano che uscisse un capitolo così breve.

Di lì a poco è arrivato poi l’annuncio della pausa di due settimane di Jujutsu Kaisen, nel quale sono state comunicate anche le cause: le condizioni di salute dell’autore. Come prassi giapponese, non è stato rivelato nei dettagli il problema di salute che ha colpito Akutami in questi ultimi tempi, ma speriamo che non sia niente di grave e che riesca a tornare presto in salute.

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen, Yuki Tsukumo si presenta in questo affascinante cosplay.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi